Italiano English Français

Dove Dormire a Londra

Londra ti aspetta, ma ancora non sai dove dormire? Entra e scopri i posti migliori, per tutte le tasche!

Londra di sera

Londra è una delle città d’Europa più amate e visitate del mondo. La capitale inglese è senza dubbio meta di numerosi turisti e viaggiatori, vogliosi di immergersi nella vita di una metropoli così piena di spunti interessanti.

Quali sono, però, i posti migliori dove dormire a Londra?
Londra è una città molto grande con più di sette milioni di abitanti. Specialmente se non si è mai stati prima, è difficile sapere quali siano i quartieri migliori nei quali alloggiare. Attraversare la città con i mezzi pubblici, da una parte dall’altra,  richiede un ora: questo dovrebbe dare un’idea delle dimensioni della capitale inglese. Ogni quartiere offre un’atmosfera diversa ed è caratterizzato da culture e tradizioni totalmente differenti tra di loro.

Il mio consiglio è quello di scegliere l’alloggio nella Zona 1, infatti in questo modo è molto più comodo raggiungere le principali attrazioni della città. Inoltre, nel centro vi è la possibilità di alloggiare nelle zone migliori di Londra sia in termini di servizi che di sicurezza. Scegliere l’albergo in Zona 1 non implica necessariamente di spendere molti soldi, infatti spesso si trovano molte offerte online.

A Londra ci sono moltissimi quartieri, elencarli tutti sarebbe impossibile. In linea generale possiamo dire che le zone più belle per scegliere un hotel a Londra sono Trafalgar Square, Westminster, South Kensington, Victoria e Notting Hill. Ovviamente trattandosi delle zone più eleganti, i prezzi non sono bassissimi. Per chi ha un budget limitato, il consiglio è quello di considerare altre aree come  dove generalmente  ci sono hotel e appartamenti che offrono tariffe convenienti.

Londra, come tutte le metropoli, ha dei quartieri meno belli e talvolta più pericolosi. In linea generale, la capitale inglese è una città sicura, ma sono sempre necessari alcuni accorgimenti. Evitare quindi le aree come Stratford, Shepherd Bush, Brixton, Tottenham Hale e Hackney. Alcuni di questi luoghi soffrono problemi di disoccupazione giovanile, tanto che nel 2011 si sono registrate le rivolte di Londra. Con questo non significa che Londra sia pericolosa, ma, per godersi al meglio una vacanza vale la pena alloggiare nel cuore della città.

La città offre numerose strutture, ma a volte averne tante a disposizione causa solo confusione, esponendo chi viaggia a fare la scelta sbagliata. Scopriamo assieme quali sono gli alberghi da scegliere quando si visita Londra.

Hotel 5 Stelle a Londra

Camera dell'Egerton Hotel, Londra

Hotel 4 Stelle Londra

Lobby del Chesterfield Mayfair Hotel, Londra

Hotel 3 Stelle a Londra

Camera da letto del Kensington Hotel a Londra

Hotel 2 Stelle a Londra

Euro Hotel Clapham - Reception

Ostelli a Londra

Pub interno del Generator Hostel

Categorie:
Località: , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati