Italiano English Français

Halloween a Londra

Cosa fare a Londra per Halloween? Scoprilo leggendo questo articolo tutto dedicato alla festa del "dolcetto o scherzetto?".

Halloween

Con le sue tetre prigioni, case infestate e storie sanguinarie, la capitale britannica è la meta ideale per gli amanti del brivido ed offre la maggior varietà di eventi per tutti i gusti e le età.

Basta un breve volo a Londra per immergersi completamente nella festività di Halloween: zucche, ragnatele, teschi e pipistrelli decorano pub, negozi, ristoranti e perfino musei. Mentre vampiri, zombie, streghe e stregoni partecipano a party ed eventi sparsi in tutta la città.

Nel famoso department store Fortnum & Mason, ad esempio, si possono trovare dolci di vario genere, dai bulbi oculari gommosi ai rospi che esplodono, dalle zucche sogghignanti alle ossa di cioccolato bianco. Ci sono poi menù a tema e gare di intaglio di zucche, per grandi e piccini, valutate in base a criteri di abilità, creatività, luminosità e spaventosità.

Il London Dungeon e il London Bridge Experience, in cui si possono sperimentare i lati oscuri di Londra durante tutto l’anno, organizzano eventi particolarmente spaventosi in occasione di Halloween. Stingy Jack, il malvagio dannato dal demonio e condannato a vagare nelle tenebre per l’eternità, infesterà i corridoi bui del London Dungeon, mentre lo spettacolo  Phobobophobia organizzato dal London Bridge Experience e dal London Tombs metterà a dura prova i nervi degli spettatori più coraggiosi ricreando il film horror del regista olandese Tom Six, The Human Centipede (il centopiedi umano). Dopo le 18 l’accesso è consentito solo a chi ha più di 11 anni!

Per gli amanti delle feste a tema nei locali notturni la scelta è vastissima, ma bisogna ricordare che il 1° Novembre non è giorno di festa nel Regno Unito e quindi molti club londinesi organizzeranno i loro Halloween Party nella notte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre e, poiché proprio in questa notte si tornerà all’ora solare portando indietro gli orologi di un’ora, ci sarà un po’ di tempo in più per divertirsi.

Lo Zoo di Londra, a Regent Park, ad esempio, organizza serate a tema Halloween dal 26 ottobre al 3 Novembre 2013. Saranno raccontate storie di terrore, ci si troverà al cospetto delle civetti e dei loro versi da brivido, fino al momento della sfilata, quando i bambini travestiti a tema faranno a gara per un premio.

Per i maggiorenni da non perdere è l’evento al Coronet, tra l’1 ed il 2 Novembre, quando ci sarà il Torture garden Halloween Ball, una suggestiva e spaventosa serata a tema!

Anche la chiesa Union Chapel organizza una serata a tema, con i bambini sotto i 16 anni che devono essere accompagnati da un adulto. L’evento vedrà la messa in scena di un musical dedicato a Dracula, seguito poi da tanti e particolari spettacoli.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio:
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati