Italiano English Français

Halloween ad Amsterdam

Halloween in Olanda è meno diffuso rispetto al modo anglosassone, ma negli ultimi anni si sono moltiplicati gli eventi organizzati per l'occasione.

Halloween

Halloween non è così largamente diffuso in Olanda come lo è nel modo anglosassone, tuttavia negli ultimi anni si sono moltiplicati gli eventi organizzati in occasione di questa festività, soprattutto grazie allo sforzo della comunità di stranieri che vivono nella città.

Moltissimi caffè, bar e negozi hanno decorano le proprie vetrine per Halloween; mentre i negozi di costumi allungheranno i proprio orari di apertura per permettere a tutti di trovare il costume adatto.

Zombie, streghe e mostri si aggireranno per la città per l’Amsterdam Halloween Festival. Il Festival dura ben quattro giorni con eventi di vario tipo, tra cui l’Halloween Freak Show costume party.

Infine, il Ghost Tour è l’ideale per chi vuole esplorare i lati oscuri della città e rivivere le tante storie di fantasmi, spiriti, streghe e demoni che popolano Amsterdam ed i suoi canali. Si tratta di passeggiate per il centro di circa un’ora e mezza con una guida esperta delle storie e delle leggende della città. I tour sono in olandese o inglese e partono dal Tara Irish Pub.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio:
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati