Italiano English Français

Dove Dormire ad Amsterdam

Panoramica sulle migliori strutture dove dormire ad Amsterdam. I migliori alberghi ed hotel, per diversi tipi di budget.

Un canale di Amsterdam

Un aspetto positivo di Amsterdam è che la città non è grandissima e qualsiasi posto è raggiungibile in bicicletta. Non è necessario trovare un albergo in centro: puoi scegliere anche un albergo non prettamente nel primo anello, ma anche nei confini del centro.

Se posso azzardare un consiglio, la zona di Jordaan è il quartiere ideale. Calmo, tranquillo bello e rilassante, non nelle strettissime vicinanze alla vita frenetica di Piazza Dam, ma comunque in piena zona centrale. Un isola felice!

Amsterdam è una delle mete preferite dalle persone più giovani. Le case della città affacciano direttamene sui canali navigabili, che offrono all’ambiente un aspetto romantico e selvaggio, tipico solo di queste zone d’Europa. La città è costellata di importanti musei d’arte tra cui dobbiamo sicuramente ricordare il Van Gogh Museum con oltre 200 dipinti e 500 acquerelli, il Rijsmuseum incentrato sull’arte olandese e il Stedelijk Museum ideale per tutti gli amanti dell’arte moderna e contemporanee, ma offre anche molti parchi pubblici di eccezionale bellezza, mercatini all’aria aspetta tutti da scoprire e architetture davvero originali. Essendo una delle mete preferite dalle persone giovani, Amsterdam riesce ad offrire un vasto numero di alloggi a prezzi davvero contenuti.

Tra gli hotel più economici di Amsterdam dobbiamo ovviamente ricordare gli ostelli, soluzione ideale per i gruppi numerosi di amici che viaggiano in comitiva e per tutti coloro che non hanno alcun problema a dividere la privacy con gli sconosciuti. Tra gli ostelli migliori di Amsterdam dobbiamo ricordare  il centralissimo International Budget Hostel che offe una vista sui canali di eccezionale bellezza, lo Shelter Jordaan situato invece nella zona ovest della città in un quartiere silenzioso ma allo stesso tempo davvero pittoresco e lo Shelter City ideale invece per tutti coloro che amano la vita notturna. Questi ostelli sono la scelta ideale per tutti coloro che vogliono vivere al meglio Amsterdam senza per questo spendere un’esagerazione, attenzione però perché gli ostelli hanno delle regole ben precise per quanto riguarda il coprifuoco.

Se volete vivere Amsterdam a prezzi contenuti ma poter vantare di una liberà di orari senza dubbio maggiore e della privacy potete scegliere uno dei molti alberghi a 1 stella o a 2 stelle, alberghi comunque eccellenti per ogni tipologia di viaggiatore.

Tra gli hotel ad 1 stella più economici dobbiamo ricordare l’Hotel Arrive, un bellissimo edificio del 19esimo secolo posizionato in una zona centrale di Amsterdam ricca di ristoranti, café e bar.

Anche il Continental Centre Hotel è posizionato in una zona centrale della città ed offre stanza singole, doppie, triple e quadruple davvero molto spaziose a prezzi eccezionalmente bassi.

Dobbiamo infine ricordare anche l’Hotel Ben, un albergo posizionato in un luogo strategico da cui è possibile raggiungere in pochi minuti tutte le zone di maggiore interesse della città e che offre un’atmosfera accogliente e giovane ideale per una vacanza libera da ogni preoccupazione.

Tra gli hotel a 2 stelle più economici di Amsterdam segnaliamo l’Hotel Heart of Amsterdam, un albergo centrale molto semplice ma anche molto confortevole. Possiede 24 camere ampie e dotate di servizi privati nonché di televisione. Le camere offrono una pittoresca vista sui canali di Amsterdam e da qui tutte le maggior attrazioni cittadine possono essere raggiunte direttamente a piedi. L’Hotel Atlanta è immerso in una zona di grande interesse culturale ma anche di vita notturna e offe la possibilità quindi di visitare Amsterdam in tutta la sua bellezza e il suo splendore. Se amate invece il design più sfrenato non potete che concedervi un soggiorno nell’Hotel Victorie Amsterdam che offre semplicità e comfort davvero a basso costo. Le camere dell’albergo sono tutte spaziose e arredate in stile moderno e offrono all’arrivo fiori freschi e caramelle per augurare un ben arrivato a tutti gli ospiti.

Cosa aspetti? Prenota subito il tuo hotel economico ad Amsterdam.

Categorie:
Località: , , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po' per lavoro e un po' per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati