Italiano English Français

Cosa Mangiare a Merano

Merano è una città che sotto il punto di vista gastronomico ha da offrire sapori che sanno fare la differenza.

Merano

Rinomata per le sue terme e per le piste da sci, Merano è una città che anche sotto il punto di vista gastronomico ha da offrire sapori che sanno fare la differenza.

Merano si distingue per la produzione di uno speck favoloso, che accompagnato da uno dei famosi vini del Trentino Alto Adige, delizierà il palato dei turisti, soprattutto se accompagnato con lo Schüttelbrot, il tipico pane duro locale.

Concediti anche una gustosa cena a base di selvaggina, accompagnata da un corposo vino rosso e dedica un altro giorno ai tipici wrustel e crauti, che ci ricordano quanto sia vicina la Germania.

In questo caso, però, ad accompagnare il tutto sarà ovviamente una buona birra, magari la locale Forst, rinomata anche all’estero.

L’agricoltura è molto prolifera in queste zone, decisamente vaste ed incontaminate, questo favorisce la crescita di animali in un ambiente genuino e genuini sono anche i prodotti che da essi derivano.

Da queste parti, nei pressi del fiume Adige, si trova il più vasto frutteto d’europa, i cui gustosi frutti sono esportati ed apprezzati un po’ ovunque, in particolare le mele.

E non dimentichiamo formaggi, olio, aceto balsamico, cioccolata, sono davvero numerosi i prodotti che contraddistinguono questa terra, unica sotto ogni aspetto ed in grado, con profumi e sapori, di farsi amare da chi la visita, lasciando ricordi indelebili e la voglia di tornarci al più presto.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati