Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere in Romagna

Il territorio della Romagna è piuttosto esteso, arrivando a comprendere anche marginalmente alcune zone della Toscana, ma non per questo non si deve ambire a visitarlo tutto.

Sant Apollinare in Classe Ravenna

La Romagna è bella tutto l’anno. Non sono solo le lunghe spiagge ad attirare i turisti, ma le bellezze naturali di una terra che dalla collina arriva al mare contornata da paesaggi unici, le bontà enogastronomiche, i tanti parchi divertimento e non ultimo la possibilità di concedersi dei momenti di svago visitando mercatini e negozi tipici.

Sant Apollinare in Classe Ravenna

Un viaggio dalla Riviera all’entroterra e viceversa

Il territorio della Romagna è piuttosto esteso, arrivando a comprendere anche marginalmente alcune zone della Toscana, ma non per questo non si deve ambire a visitarlo tutto.

Una volta trovata una comoda sistemazione in uno dei molti Hotel di 3 stelle a Rimini, è possibile da lì partire alla scoperta dell’entroterra, visitare le città storiche come San Marino, tanto antica quanto piccola, o allungarsi a Nord fino a Ravenna, per porgere un saluto al sommo Dante, nella sua ultima dimora; passare dal velodromo della Ferrari a Imola e ridiscendere poi, dopo una carica di adrenalina, verso il mare, non tralasciando di visitare Faenza, dove ha la sede la Red Bull Racing Team, e Forlì.

All’insegna della buona tavola

Una volta tornati sulla riviera, passando da Cesenatico, è possibile assaporare i prodotti tipici come la piadina, in uno dei tanti chioschi, o sedersi a mangiare in qualche ristorante le tagliatelle fatte in casa o un brodetto di pesce, sempre accompagnando con un buon vino che, com’è intuibile, questa terra offre con grande imbarazzo di scelta (dal Sangiovese al Trebbiano, solo per nominarne alcuni).

Tanto divertimento, ma anche un po’ di relax

Soggiornando in uno dei tanti Hotel di 3 stelle a Riccione è possibile approfittare non solo dei locali notturni, delle discoteche e dei parchi divertimento, ma anche delle meravigliose terme che si trovano in zona: una vacanza dunque non solo all’insegna del divertimento e della scoperta, ma anche del relax… prima di dedicarsi allo shopping.

Centro Commerciale Rimini

Infatti, per le vie delle città romagnole e i molti centri commerciali come ad esempio Le Befane, è possibile trovare dai negozi più esclusivi dedicati alla clientela di un certo livello, alla splendide bancarelle con prodotti artigianali e non, che popolano i mercatini sempre molto frequentati.

Categorie:
Località: , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po' per lavoro e un po' per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati