Italiano English Français

The Battery Park a New York

Il Battery Park deve il suo nome alla presenza di una batteria di 28 cannoni che presidiarono la zona di new York per difenderla da un possibile attacco francese.

The Battery Park, New York

Il Battery Park, chiamato semplicemente The Battery a New York City, si trova nella estremità più a sud dell’isola di Manhattan, proprio di fronte alla Statua della Libertà, ed è raggiungibile per mezzo di un veloce traghetto.

Deve il suo nome alla presenza di una batteria di 28 cannoni che presidiarono la zona dal 1693 al 1695, su disposizione del governatore Fletcher, per difenderla da un possibile attacco francese ordinato da Luigi XIV.

Al centro del Parco sorge Castle Clinton, un forte a struttura circolare in pietra arenaria, al cui interno vengono ospitati importanti monumenti commemorativi.

Il Parco si estende per decine di ettari e, al pari di Central Park, rappresenta una delle zone più tranquille della Grande Mela, al riparo dal traffico e dal caos proprio di New York. I Newyorkesi sono soliti recarsi a “The Battery“, per passeggiare tra i suoi monumenti, sedersi sulle sue panchine, correre o praticare attività aerobiche rigeneranti per il corpo e per la ment

Insomma, una tappa da prendere in considerazione se si trascorre una vacanza negli Stati Uniti.

Categorie:
Località: , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati