Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere in Spagna

La Spagna è una terra così ricca di mete da visitare che non basta un unico viaggio per poter dire di averla visitata per bene.

Madrid Spagna

Tuttavia, una vacanza di una settimana è già un buon inizio.

Madrid

Plaza Mayor

Da non perdere è la Capitale Madrid, il centro storico è un dedalo di vie che si intrecciano e si snodano tra le antiche case ed i palazzi storici.

La Plaza Mayor, è il cuore della città, una piazza completamente chiusa dai porticati di edifici storici ad uso abitativo cui si accede tramite nove porte.

Se capiti a Madrid a capodanno, potrai assistere al rito che si tiene a Puerta del Sol: un carillon scandisce, attraverso una serie di rintocchi, l’arrivo del nuovo anno e, al suono delle campane, va mangiato un chicco d’uva.

Malgrado i trasporti pubblici siano efficienti, il consiglio resta sempre quello di noleggiare un auto per essere libero di gestire al meglio tempi e mete da visitare.

Madrid è, però, solo il punto di partenza di un qualunque viaggio in Spagna!

Una volta in auto, non ti resta che partire alla scoperta di due bellissime mete: Barcellona e Palma de Maiorca.

Barcellona

Park Guell, Barcellona

Cominciamo da Barcellona: cosa vedere?

Innanzi tutto il centro storico, dunque la cattedrale de La Sagrada Familia, la Rambla ed il Mercato alimentare della Boqueria.

Poi, per i fan di Ildefonso Falcones, da non perdere la Rambla del Mar ed il Port Vell, ambientazione del suo “La cattedrale del mare“.

Palma de Maiorca

Spiaggia di Maiorca

Passiamo alla bellissima Palma de Maiorca e prepara il costume per tuffarti nelle acque cristalline e nelle innumerevoli piccole cale nascoste.

La Baia de Pollenca, è tra le più famose ed affollate tra luglio ed agosto, dunque una buona alternativa, può essere Port de Soller.

Da non perdere, una visita nelle tante grotte dell’Isola, come le Grotte del drago, scavate dall’acqua nella roccia, sede di concerti di musica classica di una suggestione più unica che rara.

E che fare la notte? Beh, la notte si va per pub o in discoteca al chiuso o in riva al mare.

Insomma… buon divertimento!

Categorie:
Località: , , , ,
Temi di Viaggio:
Speciali: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati