Italiano English Français

Dove Dormire a Spalato

Alcuni consigli su quale hotel scegliere per una vacanza a Spalato, in Croazia.

Dove dormire a Spalato

La Croazia è un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti del mare, qui infatti è possibile trovare delle acque cristalline e delle spiagge incontaminate.

È una meta molto amata perché non molto costosa, nonostante sia possibile avere a disposizione dei servizi davvero di alto livello.

Spalato è la seconda città più importante della Croazia, luogo questo dove le tradizioni convivono con la modernità e dove è possibile assaporare un’atmosfera vivace e frizzante.

Le antiche mura sembrano in contrapposizione con le insegne dei ristoranti e dei numerosi negozi, ma proprio questa convivenza degli opposti rende la città di Spalato così affascinante, un contrasto che anche la natura contribuisce a sottolineare con la presenza delle montagne così vicine alle acque cristalline del mare.

Dove dormire a Spalato?

Ovviamente le sistemazioni migliori sono quelle situate proprio sul lungomare.

Potrai così raggiungere la spiaggia in pochi minuti soltanto ed avere a disposizione tutti i migliori ristoranti e locali della zona, per non parlare poi della vista che potrai godere dalla tua camera da letto.

C’è da dire però che gli hotel sul lungomare hanno dei prezzi piuttosto elevati.

Per risparmiare basta addentrarsi un po’ nel centro della città, consigliamo però di non allontanarsi troppo dal lungomare a meno che tu non sia in possesso di un mezzo di trasporto e non voglia fare una vacanza on the road alla scoperta anche di altre località della zona.

In questo caso meglio scegliere anzi un hotel situato ai margini della città, magari in una zona verdeggiante.

Ecco alcune delle strutture ricettive più interessanti di Spalato.

Jupiter Luxury Hotel ****

Jupiter Luxury Hotel, Spalato

Hotel 4 stelle a Spalato. Se sei alla ricerca di un hotel in pieno centro, immerso in un contesto architettonico e storico di alto rilievo, il Jupiter Luxury Hotel è sicuramente la scelta ideale per te.

Si trova proprio all’interno infatti del Palazzo di Diocleziano.

Tutte le camere sono arredate in modo lussuoso e sono in possesso di tutti i servizi di cui hai bisogno per rendere il tuo soggiorno unico.

Non solo, l’hotel offre infatti anche una sauna, una vasca idromassaggio all’aperto, una terrazza panoramica ed un ristorante.

Hotel Fanat ***

Hotel Fanat, Spalato

Hotel 3 stelle a Spalato. A soli 3 chilometri dal centro e proprio a ridosso della spiaggia di ciottoli di Žnjan troviamo questo moderno hotel a 3 stelle con camere ben arredate, un centro fitness e un ristorante.

Hotel Zagreb **

Hotel Zagreb, Spalato

Hotel 2 stelle a Spalato. Questa struttura è leggermente più distante dal centro, a circa infatti 4 chilometri.

Più semplice e più economico, questo è un hotel comunque eccellente che offre una bella vista sul mare, spiagge a pochi metri di distanza, una terrazza, un bar e un ristorante.

Sicuramente è la scelta ideale per coloro che desiderano il silenzio e la tranquillità.

Ricordo inoltre che la reception resta aperta 24 ore su 24.

Private Accomodation Milisa *

Private Accommodation Milisa, Spalato

Hotel 1 stella a Spalato. Le camere sono semplici, essenziali, tutte dotate di aria condizionata e televisione.

Il bagno è invece in comune. La struttura offre un bel giardino, ideale per i momenti di relax.

Si trova proprio nel centro, a soli 5 minuti dalle spiagge più belle della città.

Economico e piacevole, questo è l’hotel perfetto per coloro che non vogliono spendere un’esagerazione e che non hanno particolari pretese.

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati