Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Washington

Sede del Governo e del Presidente, potrai visitare musei ed edifici storici oppure dedicarti ad itinerari più divertenti, nel perfetto spirito statunitense.

Washington

Hai in programma un viaggio a Washington? Nella bella città degli Stati Uniti, sede del Governo e del Presidente, potrai destreggiarti in tour culturali tra musei ed edifici storici oppure dedicarti ad itinerari più divertenti, nel perfetto spirito statunitense.

Situata sulla costa orientale degli USA, Washington conta circa 700.000 abitanti. Non è una città di grattacieli come potresti immaginare, ma una tranquilla cittadina dove potrai ancora vedere il cielo alzando la testa sopra di te.

La città è ricca di verde e di parchi che rendono l’atmosfera ancora più rilassata, niente a che vedere con la frenesia di New York.

Un integrato ed efficiente sistema di metropolitane che copre tutto il distretto di Columbia, ti porterà in giro per la città comodamente, anche se molti scorci li potrai vedere solo con una lunga passeggiata tra le strade della capitale.

Scendendo alla stazione in stile neoclassico di Union Station ti troverai proprio davanti al monumento dedicato a Cristoforo Colombo.

Da lì potrai dirigerti verso la sede del Congresso, il famoso Campidoglio, camminando tra alberi e scoiattoli in uno degli immensi parchi.

Questa è la zona di Capital Hill ed è proprio l’edificio Capitol, posto a due passi dalla Biblioteca e dalla Corte Suprema, l’unico edificio governativo visitabile dai turisti.

Dal retro del Campidoglio potrai godere di uno scorcio suggestivo sulla National Mall con il Washington Monument e il Lincoln Memorial nel panorama.

National Gallery of Art Washington

Dopo una buona passeggiata verso Constitution Avenue, arriverai al National Museum of Art dove sono raccolti molti dei più bei capolavori mondiali.

Potrai continuare il tuo itinerario storico culturale con numerosi altri memoriali e monumenti dedicati alla Guerra del Vietnam, alla Seconda Guerra Mondiale oppure sentirti un po’ Martin Luter King camminando nella famosa piazza dove ha pronunciato il discorso “I have a dream”.

Ritroverai tra le strade di Washington tanti luoghi che hai già visto in molti film americani.

Washington di Notte

Ma se ti vuoi davvero immergere nel vero spirito della città dovrai andare all’ora dell’aperitivo tra Georgetown e Adams-Morgan.

Fino a notte inoltrata saranno gremite di gente che chiacchiera e si diverte tra un cocktail e l’altro: il posto perfetto per chi vuole fare amicizia con gli abitanti locali. Non mancano discoteche e locali notturni dove, se sarai fortunato, potrai vedere VIP del cinema o della musica scatenarsi sulle piste da ballo.

Provare per credere, Washington è piena di sorprese!

Per visitare Washington, avrai bisogno di ottenere l’autorizzazione ESTA, un documento indispensabile per entrare negli Stati Uniti.

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati