Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Singapore

Singapore è uno stato insulare situato nel sud-est asiatico, tra Malesia ed Indonesia ed è tra i luoghi con più alta densità abitativa del mondo.

Panorama di Singapore

Singapore è uno stato insulare situato nel sud – est asiatico, tra Malesia ed Indonesia ed è tra i luoghi con più alta densità abitativa del mondo. Esempio perfetto di una multirazzialità che funziona, quasi la metà della sua popolazione è straniera ed il suo porto principale è tra i più attivi del mondo, con continui rapporti d’affari con Cina, Malesia ed India.

Grazie al suo caldo e fertile clima equatoriale, la flora a Singapore la fa da padrone e quasi il 30% del territorio è composto da riserve naturali, con la presenza di numerosi parchi, come il Botanik Garden, il Sungei Buloh Park e, per gli amanti dell’ornitologia, il Jurong Bird Park.

L’industria del divertimento, con quella del gioco d’azzardo, è molto sviluppata: da visitare la ruota panoramica più alta del mondo, conosciuta col nome di Singapore Flyer oppure le spiagge di Palawan Beach, sull’isola di Sentosa, che offre anche numerosi negozi, locali e tanto intrattenimento, come nell’Underwater World Sentosa, un meraviglioso acquario.

Molto carina da visitare è anche la Fountain of Wealth, la fontana più grande del mondo, abbellita, di sera, con spettacoli di luce molto coinvolgenti.

Da non perdere sono anche i vari quartieri, spesso divisi per etnia, come Chinatown o il Kampong Glam, zona che ospita la comunità di origine musulmana.

Queste sono solo alcune delle bellezze da vedere a Singapore, un luogo che si divide tra un forte senso dell’economia e degli affari ed una voglia di divertimento e svago molto presente. I luoghi per fare affari sono tanti, ma anche quelli dove godersi il mare, rilassarsi in spiaggia o passare il tempo libero sono numerosi e tutti molto piacevoli.

Preparati ad un viaggio da sogno, tra natura, divertimento e vita notturna.

Categorie:
Località: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po' per lavoro e un po' per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati