Italiano English Français

Ferragosto a Riccione

Trascorrere il ferragosto a Riccione significa sopratutto prendere parte ai numerosi eventiche vengono organizzati, come concerti e dj set.

Riccione spiaggia

La Riviera Romagnola è senza dubbio una delle zone costiere più affollate durante i caldi mesi estivi. Proprio la Riviera Romagnola è infatti rinomata sia per le lunghe spiagge di sabbia dorata che per l’intensa vita notturna.

Tra tutte le località che costellano questa zona dobbiamo sicuramente ricordare Riccione, conosciuta soprattutto per essere la meta ideale per le vacanze delle persone più giovani che possono qui andare alla scoperta di alcune delle più importanti discoteche di tutta Italia.

Sole, mare, musica e tanto divertimento sembrano proprio essere gli ingredienti essenziali di Riccione che, proprio per questo, può essere considerata una meta ideale soprattutto per il periodo di Ferragosto. I maggiori eventi dell’estate si concentrano infatti proprio in questo periodo e Riccione si trasforma diventando una città ricca di vita e divertimento.

Trascorrere il ferragosto a Riccione significa poter godere soprattutto di tanta allegria. Dobbiamo ammettere che risulta difficile fare un sonnellino rilassante sotto i raggi del sole perché a Ferragosto è soprattutto la musica ad essere la reale protagonista anche della spiaggia.

Qualunque sia lo stabilimento balneare che deciderete di vivere potete stare certi infatti che l’animazione sarà davvero intensa durante il Ferragosto. Avrete così la possibilità di fare tornei e giochi direttamente sulla spiaggia, gustare merende a base di cocomero e altra frutta fresca o aperitivi sulla sabbia senza dimenticare ovviamente i balli di gruppo e le feste a tema. Ovviamente anche l’Aquafan di Riccione, il più famoso ed importante parco acquatico d’Europa, offre per Ferragosto delle giornate davvero sensazionali con animazione, feste e tanto divertimento.

Aquafan, Riccione

Trascorrere il Ferragosto a Riccione significa però anche prendere parte ai numerosi eventi di grande importanza che vengono organizzati soprattutto la sera come concerti e dj set con alcuni grandi nomi del panorama musicale italiano. Quest’anno ad esempio sarà possibile gustare le meravigliosa musica di Lorenzo Cherubini che si esibirà allo Stadio Nicoletti alle ore 21.00 del 14 agosto. Sarà poi disponibile la diretta con Radio DeeJay da Viale Ceccarini (Piazzetta del Faro), diretta che vedrà protagonisti Andrea e Michele insieme a Domenico Nesci. Sempre grazie a Radio DeeJay è stata inoltre organizzata una bellissima serata di cabaret in piazzale Roma per il divertimento di tutti.

La serata di ferragosto si concluderà con i classici fuochi d’artificio, attrazione ideale sia per gli adulti che per i bambini. La notte però è ancora lunga e i locali e le discoteche di Riccione rimangono aperte infatti sino alle prime luci dell’alba con serate davvero eccezionali e feste a tema indimenticabili.

Fuochi d'artificio

Se credete che tutti questi eventi rendano il periodo di Ferragosto più caro rispetto altri vi sbagliate. Riccione è un luogo ideale per ogni tipo di tasca e offre infatti alberghi di lusso a cinque e quattro stelle con tutti i possibili comfort, alberghi a tre stelle molto più economici, pensioni ideali per i più giovani, appartamenti in affitto, bed & breakfast e anche alberghi pensati appositamente per le esigenze delle famiglie con neonati o bambini molto piccoli al seguito.

Riccione è una città versatile che riesce quindi ad adattarsi alle esigenze di tutti e proprio per questo è davvero perfetta per rendere il vostro Ferragosto un momento memorabile.

Categorie:
Località: , , , ,
Temi di Viaggio:
Speciali: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati