Italiano English Français

Idea di vacanze in famiglia? Malta!

Malta è un'isola che per le sue dimensioni è davvero ricca di intrattenimento e cose da vedere. Per questo è una meta davvero ideale sia per chi è in cerca di divertimento ma anche per le famiglie più esigenti.

Malta

Malta è una destinazione non molto conosciuta, ma che in questi ultimi anni sta acquisendo sempre più turisti provenienti da ogni parte del mondo.

In estate, tempo di partenze, è bello staccare la spina per un po’ e concedersi qualche giorno di assoluto relax in compagnia delle persone a cui vogliamo bene. I viaggi non sono però tutti uguali: ci sono infatti destinazioni più adatte a chi parte in compagnia di un gruppo di amici, quelle maggiormente adatte alle giovani coppie e quelle ideali per le famiglie.

Malta, una piccola ma graziosa isola nel cuore del Mar Mediterraneo, racchiude in sé tutte le comodità e i divertimenti sia per chi parte in compagnia di amici, per le coppie ma anche per le famiglie. Ogni anno infatti sono sempre più le famiglie che decidono di trascorrere le proprie vacanze estive nell’isola di Malta.

Per raggiungere l’isola di Malta puoi scegliere tra traghetto e aereo, in base alle tue esigenze ed a quelle dei bimbi. Tra le attrattive più belle ed ideali per la famiglia, oltre a Malta, troviamo altri due isolotti di minori dimensioni: Gozo e Comino. Quest’ultimo di appena 3,5 Km comprendente un unico albergo e solamente 4 abitanti residenti.

A Malta ci sono moltissime spiagge, tra cui alcune davvero ideali per i più piccoli con fondali poco profondi, coste sabbiose e facilità di accesso.

Un altro luogo di grande bellezza è La Valletta, la capitale di Malta. Qui di certo non mancheranno i negozi e le passeggiate tra le bellezze architettoniche che questa graziosa città ha da offrire, tra cui la maestosa cattedrale di San Giovanni.

La vita notturna si concentra principalmente a St. Julian e Paceville. La prima più famosa per i giovani e i locali notturni e la seconda ideale per tranquille passeggiate sul lungomare o romantiche cene vista mare.

Per chi ama le tradizioni locali e la tranquillità, Medina (quella che un tempo era la capitale di Malta) è un luogo da non perdere.  Si tratta infatti di una minuscola cittadina che si trova su una collina e dalla quale si possono ammirare panorami davvero suggestivi. Gli abitanti del luogo la chiamano la “Città del silenzio” proprio perché qui il silenzio regna sovrano. Girando tra le sue viette infatti, si ha la sensazione di disturbare la quiete secolare del luogo e molti decidono di attraversarla in punta di piedi ed in assoluto silenzio.

E per i bambini?

Per i più piccoli, sono presenti numerosi parchi di divertimento acquatici tra cui uno molto apprezzato è il “Popeye Village Fun Park”, un museo all’aperto grande luogo di intrattenimento per le famiglie oppure il “Playmobil FunParl” con giochi acquatici immersi nel mondo Playmobil.

Per i bambini più curiosi (ed anche per i genitori più esigenti) a Qawra, una cittadina nella parte nord- orientale dell’isola, è presente il nuovissimo Acquario Nazionale di Malta dove sono presenti ben 26 vasche di specie animali acquatici spettacolari.

Malta è un’isola che per le sue dimensioni è davvero ricca di intrattenimento e cose da vedere. Per questo è una meta davvero ideale sia per chi è in cerca di divertimento ma anche per le famiglie più esigenti.

Annoiarsi a Malta è un’impresa davvero impossibile!

Categorie:
Località: ,
Temi di Viaggio: ,
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati