Italiano English Français

Cosa vedere a Cannes

Cannes è la meta ideale per coloro che vogliono fare una vacanza di mare in un luogo da sogno, senza rinunciare a lusso ed eleganza.

Cosa vedere a Cannes

Stai organizzando la tua prossima vacanza in Costa Azzurra e vuoi sapere cosa vedere a Cannes? Allora sei nel posto giusto, in questo articolo ti darò tutte le informazioni che ti servono.

Cannes, una delle località più importanti e rappresentative della Costa Azzurra, è famosa per il suo lusso sfrenato, ma anche per la bellezza del suo mare. Cannes vanta ben 9 chilometri di costa con spiagge meravigliose e un mare cristallino capace di far venire subito la voglia di gettarsi in acqua per un bel bagno.

Il lungomare, la famosa Promenade de la Croisette, è senza dubbio uno dei più belli al mondo. Sempre soleggiato, elegante, curato in modo impeccabile e costellato da palme, questo lungomare di ben 12 chilometri di lunghezza offre dei negozi davvero eccezionali e ristoranti alla moda nonché hotel tra i più rinomati di tutta la Francia. Qui vedrai sfrecciare Ferrari e Porsche e volgendo lo sguardo verso il mare rimarrai ammaliato dagli yacht di immani dimensioni che prendono il largo, magari per raggiungere tutte quelle piccole isolette che costellano l’orizzonte. Il lungomare è ideale anche per una bella passeggiata serale, si anima infatti di luci sfavillanti e ti permette di addentrarti in un’atmosfera davvero glamour.

Le spiagge di sabbia fine che Cannes offre sono quasi tutte private ed attrezzate. Sono la scelta ideale per tutti coloro che vogliono potersi rilassare intensamente e che vogliono potersi sentire coccolati al cento per cento. Le uniche spiagge libere sono Plage du Midi, Plage de la Bocca e una lingua di sabbia vicino al Palais des Festivals.

Guardando dritto davanti a te vedrai alcune isolette. La più importante è l’isola di Santa Margherita, un’isoletta che da lontano sembra solo un punto verde nel mare e che un tempo è stata invece una prigione di massima sicurezza. Oggi l’isola è facilmente raggiungibile in traghetto ed offre delle spiagge davvero meravigliose, meno affollate di quelle che trovate in città ed adatte quindi per coloro che sono alla ricerca di un po’ di pace e di tranquillità.

Meravigliosa anche la città antica, meglio conosciuta con il nome di Le Suquet. Passeggiando per le antiche viuzze avrai la possibilità di osservare i resti delle mura e la famosa cattedrale in stile gotico provenzale Notre-Dame d’Espérance. Troverai anche la torre dell’orologio, il castello che ti permette di osservare la città dall’alto e molti altri edifici storici di grande importanza.

Da ricordare il fatto che proprio a Cannes ha luogo ogni anno, nel mese di maggio, il famoso Festival del Cinema (Festival de Cannes) che porta in città registi, attori e personalità del mondo dello spettacolo. In questa occasione, Cannes diventa se possibile ancora più bella e affascinante, un evento prestigioso questo che le permette infatti di risplendere.

Cannes è insomma la meta ideale per tutti coloro che vogliono fare una bella vacanza di mare in un luogo da sogno, ma che non hanno alcuna intenzione di rinunciare al lusso sfrenato e all’eleganza.

Ma qual’è il periodo migliore per visitare Cannes? In realtà ogni periodo dell’anno ha il suo fascino anche se è ovvio che se amate fare la vita di mare dovete recarvi qui in estate o in primavera. Il clima che troverete è comunque piuttosto mite grazie alla presenza delle montagne che proteggono la cittadina dai venti.

Categorie:
Località: , , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati