Italiano English Français

I migliori campeggi in Italia

I campeggi in Italia sono in costante aumento, all'incirca tremila strutture che contano oltre un milione di posti letto per metà occupati durante l'anno da viaggiatori stranieri.

Campeggi in Italia

Sempre più richiesti come tipo di alloggio per le vacanze, i campeggi in Italia sono in costante aumento e lungo la penisola sono all’incirca tremila le strutture che contano oltre un milione di posti letto per metà occupati durante l’anno da viaggiatori stranieri.

Dai single alle coppie alle famiglie, il camping è diventato la formula più gettonata per trascorrere una vacanza in totale libertà e assaporare il gusto dell’avventura ma senza rinunciare alle comodità.

Le location offrono i contesti più disparati e si spazia dal mare alla montagna ma sempre immerse nella natura, ma come fattore portante sportiva e open air, all’insegna della natura, in montagna, al mare o al lago, e soprattutto a costi contenuti.

I camping sono oramai delle strutture ricettive che riescono a garantire ai turisti l’esperienza di una vacanza altamente rilassante a costi accessibili e sicuramente meno esosi degli alberghi ma anche dei bed&breakfast, con servizi d’eccellenza per soddisfare le esigenze sia di grandi che piccini.

Molte strutture sono allocate spesso anche vicino alle città d’arte, a borghi deliziosi da visitare e ad altre interessanti attrazioni da non perdere durante il tour. La selezione dei camping in Italia è davvero molto vasta e dal Veneto alla Sicilia non mancano strutture anche molto distinte, dotate di ristoranti con cucina nazionale e internazionale, centri benessere e tutto ciò che serve per trascorrere una vacanza indimenticabile.

Alcuni tra i migliori campeggi in Italia

Tra i migliori cammping d’Italia troviamo Piantelle, un angolo di paradiso situato a Moniga del Garda in Lombardia, un piccolo luogo circondato dagli ulivi ma a due passi dalla spiaggia del Lago di Garda. La struttura comprende una fantastica piscina e una rilassante sauna, per trascorrere momewnti di autentica pace e tranquillità.

Un altro esempio di camping dedicato al divertimento e al relax di grandi e piccini è il Ca’Pasquali, situato in Veneto, a Cavallino-Treporti, un piccolo paradiso che offre tutto i comfort per un soggiorno gratificante. Acquapark, miniclub e ludoteca assicurano relax e tanto divertimento.

Per maggiori informazioni visita il sito https://it.camping-and-co.com.

Categorie:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati