Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere in Costa Rica

Il Costa Rica è da considerarsi il luogo perfetto per gli amanti della natura e dell'avventura.

Il mare del Costa Rica

Caratterizzato dalla presenza di poche grandi città, solo tre sono sopra i cinquantamila abitanti, e da numerosi parchi naturali, il Costa Rica è da considerarsi il luogo perfetto per gli amanti della natura e dell’avventura.

Situato nel Centro America, il Costa Rica è uno stato la cui economia è piuttosto sviluppata, soprattutto nella capitale San Josè, grazie anche al turismo, in gran parte aiutato dalla presenza di meravigliosi parchi e riserve naturali, oltre che alle bellissime coste del paese, che – grazie alla presenza di numerose baie e spiagge – danno vita a strutture turistiche erette, però, sempre nel rispetto dell’ambiente circostante.

La biodiversità la fa da padrona in Costa Rica ed è possibile ammirarla nelle tante e rinomate riserve del luogo, come il Tortuguero, il Parco Braulio Carrillo e il Parco Manuel Antonio.

Il Costa Rica è stato, di recente, considerato tra gli stati più “felici” del mondo. D’altronde è difficile non esserlo in un luogo dove le bellezze naturali ed il clima tropicale disegnano scenari di bellezza unica.

E allora perché lasciarsi sfuggire questo luogo da sogno

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po' per lavoro e un po' per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati