Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere in Cina

Affrontare un viaggio in Cina significa entrare in un paese che è un mondo a parte, rispetto al resto del pianeta.

La Grande Muraglia Cinese

Affrontare un viaggio in Cina significa entrare in un paese che è un mondo a parte, rispetto al resto del pianeta. La sua storia millenaria rende la Cina un luogo pieno di fascino e di cultura, in grado di ammaliare e incantare chiunque la visiti.

La Grande Muraglia, il Tempio Liurong, i Giardini Imperiali, gli antichi monasteri del Tibet, come il tempio Shàolín-sì luogo di culto buddista dove venivano praticate la meditazione e le arti marziali, sono solo alcune delle tantissime meraviglie che la Cina ha da offrire ai visitatori. Luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato e dove è facile riavvicinarsi a sé stessi, grazie ad atmosfere difficili da ritrovare in qualsiasi altro posto del mondo.

La Cina, però, è un paese di forti contrasti. A questi luoghi di riflessione e cultura si contrappongono, difatti, delle metropoli enormi, moderne ed affollate, lontane anni luce dalla vecchia idea di una Cina arretrata. Ovviamente ciò ha anche i suoi lati negativi, come l’inquinamento che, in alcuni casi, raggiunge soglie davvero allarmanti.

I luoghi adatti per prendersi una pausa dalle metropoli, però, sono tanti ed interessanti. Le praterie immense, i deserti, le fantastiche grotte scavate nella roccia – come quelle di Yungang e Mogao – ed i villaggi rurali rappresentano un’altra faccia della Cina, sicuramente più legata alla tradizione e meno all’affarismo.

La Cina, luogo che tanto fa parlare di sé, è senza dubbio un posto da visitare. Perdersi le meraviglie cinesi solo per alcuni pregiudizi, a volte magari anche infondati, sarebbe davvero sbagliato. Prenotare un volo ed un albergo per la Cina, senza pensarci due volte è la scelta più giusta, concedersi ad una cultura millenaria, alla storia ed alle tradizioni dell’oriente è una scelta che ripagherà di certo.

Categorie:
Località: ,
Temi di Viaggio: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati