Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Tromso

La città di Tromso, nella regione del Troms, è uno dei luoghi più belli ed interessanti della Norvegia.

Panorama di Tromso, Norvegia

La città di Tromso, nella regione del Troms, è uno dei luoghi più belli ed interessanti della Norvegia. Situata nell’estremo nord norvegese, la città offre ai propri visitatori la possibilità di vivere esperienze uniche, in grado di lasciare senza fiato chiunque si trovi di fronte agli spettacoli che la natura incontaminata di questo luogo è in grado di creare.

L’attrazione principale di Tromso è, senza ombra di dubbio, l’aurora boreale. Migliaia di turisti, dall’inizio dell’autunno all’inizio della primavera, giungono in città per vivere questo evento che ha del magico, con fasci luminosi che, simili a nuvole di fumo, inondano il cielo di colori che vanno dal verde, al viola o al rosa. Vivere l’aurora boreale è un’esperienza ai limiti del mistico, che nessun uomo potrà mai dimenticare nella vita.

Aurora Boreale

Se invece si preferisce viaggiare in estate, Tromso è pronta a regalare ulteriori ed incantevoli scenari. Da fine Maggio a fine Luglio, infatti, ci si trova al cospetto dell’affascinante “sole di mezzanotte”. Il mare e le montagne circostanti assumono colori che vanno dal dorato al rossastro, creando panorami di inebriante bellezza.

Tromso è natura incontaminata e ci si può trovare di tutto, sempre all’insegna dell’avventura! Le Alpi di Lyngen attirano gli escursionisti, così come i meravigliosi boschi e le coste frastagliate, da scoprire in kayak o in gommone.

E non è tutto! Infatti è possibile alternare al contatto con la natura delle visite agli affascinanti musei della città, come il Tromso Museum Universitetsmuseet, il Polarmuseet, il museo della difesa e, perché no, visitare la Cattedrale dell’Artico, luogo della cultura e della fede norvegese.

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio:
Speciali: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati