Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Lucerna

Caratterizzata dalla presenza del Lago dei Quattro Cantoni, Lucerna ha molti motivi e luoghi per cui essere ammirata.

Lago dei Quattro Cantoni, Lucerna

Lucerna è una magnifica cittadina situata al centro – nord della Svizzera.

Caratterizzata dalla presenza del Lago dei Quattro Cantoni, la città ha molti motivi e luoghi per cui essere ammirata. Il lago, prima di tutto, è un luogo che regala atmosfere magiche. Le placide acque sono il posto ideale da cui ammirare i monti che lo circondano, come il Monte Pilatus ed il Monte Rigi, appartenenti alle Alpi svizzere.

Di notevole impatto è uno dei primi ponti in legno mai costruiti, il Kapellbrucke. Caratterizzato dalla presenza di ben 110 pannelli in legno, dipinti nel XVII secolo e raffiguranti la storia e gli avvenimenti della città e della Svizzera. Il ponte nel 1993 fu distrutto da un grave incendio e ricostruito in soli 8 mesi.

Sempre sul fiume Reuss sorge anche un’altra attrazione: la torre sull’acqua. Di forma ottagonale, fu costruita nel 1200 ed al suo interno si trovano numerosi dipinti.

Da non perdere a Lucerna, oltre ad alcune chiese, anche i musei, come quello dedicato a Richard Wagner, il Museo dell’Arte, il Museo dei Trasporti ed il Museo Storico.

Passare una giornata a Lucerna è come spingersi in un luogo dove cultura e natura vivono in simbiosi. Una città piuttosto piccola riesce ad ospitare diversi luoghi d’interesse artistico-culturale, lasciando intatta la propria natura incontaminata che, in particolari luoghi come il lungolago, permette di respirare un’aria pulita e piacevole, risultando un luogo ideale dove trascorrere qualche giorno piacevole.

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati