Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere ad Auckland

Auckland è una città che, sin da subito, è in grado di far breccia nei turisti, grazie soprattutto allo scenario in cui si trova.

Auckland Sky Tower

La Nuova Zelanda si compone di due maggiori isole: l’isola del Sud e l’isola del Nord. Proprio su quest’ultima è situata Auckland, la maggiore città Neozelandese per popolazione.

Auckland è una città che, sin da subito, è in grado di far breccia nei turisti, grazie soprattutto allo scenario in cui si trova, immersa tra una vegetazione spettacolare e bagnata dal pacifico.

Il clima mite, le spiagge che la caratterizzano, come la spiaggia di Mission Bay o quella di St. Heliers Bay, rendono Auckland uno dei luoghi più affascinanti per chi ama rilassarsi al sole o concedersi dei meravigliosi bagni.

Auckland, però, è famosa anche per i suoi quartieri. La zona del porto è sicuramente una delle più affascinanti. In questa zona si trova il bellissimo Old Customhouse, un palazzo in stile rinascimentale, oppure il museo marittimo e le terme. Da non perdere è sicuramente la Sky Tower, alta 328 metri, che garantisce una vista della città da mozzare il fiato!

Per gli amanti dell’arte e delle tradizioni locali vale la pena di fare un salto all’Auckland Museum, dove trovare numerosi reperti ed esibizioni riguardanti il popolo Maori. In alternativa è possibile recarsi all’Auckland Art Gallery, museo che ospita numerose mostre ed opere internazionali, considerato il più importante della Nuova Zelanda.

Dedicati alle famiglie, ma anche a chi ama l’avventura, sono i parchi tematici. Da non mancare l’appuntamento con il fantastico acquario aperto nel 1985, il Kelly Tarlton’s Underwater World. Per divertirsi sono consigliati anche il Rainbow’s End e lo Zoo della città.

Belle spiagge, vita notturna, arte ed avventura! Auckland ha tutto per regalare a chi la visita dei momenti incancellabili.

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio: , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati