Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Verona

Verona è senza dubbio uno dei luoghi più significativi d'Italia in quanto a bellezze e posti da vedere.

L'Arena Verona di sera

La città di Verona è di fondazione molto antica, questo è facilmente riscontrabile visitandone il centro storico, che trasuda di tradizione, arte e cultura. Il capoluogo Scaligero è, senza dubbio, uno dei luoghi più significativi d’Italia in quanto a bellezze e posti da vedere.

Ovviamente meta principale dei milioni di turisti che visitano Verona è il balcone di Giulietta. Grazie al romanzo di Shakespeare ed alle vicende di Romeo e Giulietta, questo luogo è divenuto simbolo di un amore che va ben oltre la vita stessa. Visitare il balcone di Giulietta è senza dubbio un’esperienza molto romantica, in grado di attirare l’attenzione di un gran numero di visitatori.

Verona, però, è anche molto altro. Il suo centro storico, l’architettura della città e le ricchezze artistiche, hanno fatto sì che venisse dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. L’atmosfera che si respira tra i vicoli e le piazze della città è davvero speciale ed è un piacere trascorrere del tempo nelle piazze più importanti, come Piazza delle Erbe, Piazza Brà, Piazza San Zeno o Piazza dei Signori.

L’altra attrazione della città, oltre al balcone di Giulietta, è indiscutibilmente l’Arena di Verona. Anfiteatro Romano costruito tra il I ed il III secolo, l’Arena è situata nel centro storico della città, e – proprio come al tempo dei Romani era luogo d’intrattenimento – tutt’oggi è il luogo principale dove si svolgono numerosi eventi, tra i quali spiccano il celebre festival lirico, ma anche numerosi concerti pop e rock.

Il Duomo di Verona, la chiesa di San Zeno e la chiesa di Santa Anastasia sono altri luoghi dove chi ama l’arte deve, per forza di cose, passare.

Verona è una città dalle mille risorse. Adatta a tutti, è il luogo ideale per godersi un pezzo di storia d’Italia.

Categorie:
Località: , , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati