Italiano English Français

Idee per le Vacanze di Natale

Ecco le migliori mete turistiche, da quelle economiche a quelle più esclusive e di lusso, per le vacanze natalizie.

Vacanze di Natale

Molte persone decidono di trascorrere il Natale in vacanza per godere così di un po’ di tranquillità e di rilassamento in più. Ma quali sono le mete migliori per le vacanze natalizie?

Molte persone amano andare nei paesi caldi durante le vacanze natalizie in modo da poter godere del mare e della spiaggia proprio nel periodo più freddo dell’anno. Possiamo riconoscere due filoni distinti nelle scelte delle mete natalizie calde. Da un lato troviamo coloro che vogliono godere di acque cristalline e di spiagge da favola senza però spendere un’esagerazione. Dall’altro lato troviamo invece coloro che non badano assolutamente a spese e che amano scegliere mete di lusso.

Tra le mete calde più economiche troviamo sicuramente le Isole Canarie come Tenerife e Lanzarote ma anche Fuerteventura. Le Isole Canarie ci permettono infatti di godere di spiagge sabbiose, di spiagge vulcaniche, di piccole calette nascoste nella vegetazione ma anche di parchi naturali di rara bellezza e di vulcani ancora attivi, il tutto ad un prezzo davvero vantaggioso. Proprio la grande economicità di questi luoghi, economicità che può essere ritrovata sia nei prezzi degli alberghi che nei prezzi dei ristoranti e delle attrazioni che è possibile visitare, rende le isole Canarie la meta ideale per le vacanze anche delle persone più giovani.

Tra le mete calde di lusso troviamo ovviamente le classiche isole Bermuda ma anche la Polinesia o il Sud Africa, tutti luoghi costellati di alberghi a cinque stelle capaci di offrire ogni possibile comfort dal centro benessere alle terme, dalle piscine riscaldate ai campi da tennis, dalle escursioni in barca a quelle in elicottero e molto altro ancora. Si tratta di mete ideali per coloro che vogliono rilassarsi in modo intenso, che non hanno cioè la necessità di visitare davvero un luogo straniero ma che vogliono solo staccare dal mondo e poter godere delle bellezze che solo un paradiso vero e proprio è in grado di offrire.

Non tutti amano però andare nei paesi caldi durante il periodo natalizio. Sono molte le persone che al contrario vanno alla ricerca del freddo, del ghiaccio e della neve nella speranza di poter ritrovare le atmosfere tipiche del Natale e di viverle in modo ancora più intenso di quanto non avrebbero modo di fare nella propria casa. I paesi freddi più amati sono sicuramente la Finlandia, la Svezia, la Danimarca e la Norvegia, paesi in cui il Natale è sentito in modo davvero molto intenso.

Tra le mete migliori per  le vacanze natalizie in questi paesi nordici dobbiamo assolutamente ricordare Rovaniemi, il paese di Babbo Natale. Questa è la meta perfetta per il Natale anche per le famiglie con bambini perché proprio qui la casa di Babbo Natale apre le sue porte per farvi entrare in un mondo di favola ricco di calore e di tradizione. Potrete osservare da vicino l’ufficio postale a cui i bambini di tutto il mondo possono inviare le loro lettere a Babbo Natale, potrete osservare la sua casa e il villaggio degli Elfi e partecipare a numerosi eventi e manifestazioni tutte caratterizzate da uno spirito natalizio davvero intenso.

Categorie:
Località: , , , , , ,
Speciali: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po' per lavoro e un po' per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati