Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Losanna

Principali luoghi di interesse ed attrazioni turistiche da visitare durante una vacanza a Losanna.

Vista panoramica Losanna

Ti affascina la possibilità di andare in Svizzera? Questa nazione ha moltissime cosa da offrire ed è conosciuta in tutto il mondo per la sua serietà e precisione.

Una delle regioni più belle da vedere è quella del Lago di Ginevra, dove potrai ammirare dei fantastici panorami che stimolano ulteriormente la voglia di viaggiare.

In un luogo caratterizzato da una superficie molto ristretta, rimarrai incantanti dalla diversità dei vari paesaggi. Fra Losanna e il Castello di Chillon, potrai ammirare paesaggi caratteristici incastonati tra piccoli sentieri che possono essere percorsi anche a piedi.

La zona del Lavaux, con i suoi quattordici chilometri di vigne, è la zona più bella per gli amanti del vino. Appartiene ai Beni del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO per la sua bellezza unica e inimitabile. Interessante la possibilità di visitare le cantine e conoscere le etichette più famose del luogo.

Losanna è una meta imperdibile, conosciuta per essere la capitale amministrativa mondiale dello sport e famosa anche per la facoltà di medicina e per l’università.

Categorie:
Località: , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati