Italiano English Français

Il Doppio Volto di Montmartre

Uno dei luoghi più affascinanti di Parigi è sicuramente Montmartre, connubio di culture ed eventi.

Moulin Rouge, Parigi

Parigi è una delle capitali con maggiori posti da visitare: dai musei ai monumenti, dai quartieri ai locali, uno dei luoghi più affascinanti è sicuramente Montmartre connubio di culture ed eventi.

Arrivati a Parigi  il trasferimento dall’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle al quartiere di Montmartre è  molto rapido , essendo distanti circa 25 chilometri ed avendo a disposizione una scelta di prezzi e mezzi con cui effettuare lo spostamento.

Sacro Cuore di Montmartre

Giunti sul luogo si  resta subito affascinati dalla Basilique du Sacre-Coeur  posta al termine di una lunga scalinata, è il secondo posto più alto di Parigi dal quale poter ammirare il panorama della città. Proseguiamo alla volta degli artisti di strada e quale miglior posto per farci fare una caricatura se non Place du Tertre. Qui è possibile trovare un mercatino delle pulci, dove acquistare oggetti unici da collezione.

Di sera la romantica Montmartre degli artisti e dei negozi vintage, cambia volto, basta spostarsi di pochi metri per arrivare al quartiere di Pigalle, meglio conosciuto come quartiere a luci rosse. Dimenticatevi della macchina fotografica perché qui la sera non è possibile fotografare nulla. Uno dei posti più famosi è senza dubbio il Moulin Rouge divenuto con il passare del tempo di fama internazionale ed accessibile solo a persone facoltose o che abbiamo intenzione di passare una serata diversa all’insegna di uno spettacolo di cabaret e di una cena, consapevoli del conto elevato che pagheranno a fine serata.

Ma Pigalle è un quartiere adatto a tutte le possibilità di spesa, basta girare l’angolo ed essere invasi dalle molteplici luci che accomunano cinema, videoteche e locali. Se non siete intenzionati ad entrare in uno di questi locali, attenzione a non avvicinarvi troppo, perché potreste trovare persone ben disposte ad accompagnarvi all’interno.

Con i primi colori dell’alba Montmartre si trasforma nuovamente avvolta della classica atmosfera parigina.

Un viaggio a Parigi è l’unico modo per poter vivere di persona i luoghi e le atmosfere che offre a tutti i turisti disposti a lasciarsi trasportare in un vortice di emozioni.

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati