Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere alle Maldive

Ecco cosa assolutamente non perdere durante una vacanza alle Maldive.

Maldive

Le Maldive offrono tantissime possibilità ai visitatori ed è per questa ragione che l’arcipelago è preso letteralmente d’assalto sia dagli amanti del mare e del relax che dagli appassionati di natura, storia e sport all’aria aperta.

Vediamo insieme le 4 cose da non perdere durante una vacanza alle Maldive.

  1. Un giro a Malé.
    Malé è la capitale delle Maldive. Da vedere in questa città ci sono il Fish Market, la Marine Drive, la moschea Hukuru Minsky ed il Museo Nazionale. Proprio dalla capitale partono, inoltre, numerosi tour in barca o idrovolante diretti nelle località più suggestive e nelle isole limitrofe.
  2. Il ristorante Ithaa del Conrad Maldive.
    Si tratta di un ristorante unico nel suo genere perché si trova a 5 metri sotto il livello del mare. Per visitarlo dovete recarvi sull’isola di Rangoli.
  3. Le rovine di Kudahuvadhoo.
    Assolutamente da vedere sono gli “Hawittas“, degli antichi tumuli situati all’interno di un complesso buddista in rovina. Questo luogo misterioso si trova sull’isola di Kudahuvadhoo, nell’atollo di Nilandhoo.
  4. Il tour delle isole sul Dhoni.
    Da Malé partono numerosi tour per raggiungere gli atolli limitrofi, come quello di Ihuru o di Ari Nord. Tra i più suggestivi ci sono i tour sul Dhoni, le imbarcazioni tradizionali delle Maldive.

Quando visitare le Maldive

Il clima delle Isole Maldive è da considerarsi piuttosto instabile. Non per quanto riguarda le temperature, ma più che altro per ciò che concerne le precipitazioni. Molti, allora, si chiedono qual è il periodo migliore per recarsi alle Maldive? La risposta più appropriata è: il periodo della stagione secca, che si estende da Novembre ad Aprile.

Ancor più sicura è la scelta di recarsi in vacanza alle Maldive nella seconda parte di Febbraio fino a metà Aprile, prima che cominci l’arrivo della stagione umida. In questo periodo il tempo è davvero l’ideale e le giornate saranno quasi sempre serene e piacevoli.

Da segnalare il fatto che, alle Maldive, le piogge non sfociano mai in tempeste violente, quindi, volendo, è anche possibile andarci nel periodo meno indicato, tra Maggio ed Ottobre, basta aspettarsi che in quel periodo, per qualche giorno, venga giù un po’ di pioggia. La temperatura è costantemente sui 28/30 gradi centigradi per tutto l’anno, quindi l’opportunità di godersi al meglio la propria vacanza equatoriale rimane piuttosto intatta.

Categorie:
Località: ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati