Italiano English Français

Capodanno a Bormio

Con una posizione insuperabile nel cuore della Valtellina, Bormio offre ai suoi visitatori impianti all'avanguardia e strutture ricettive di eccellente qualità.

Il panorama di Bormio

L’inverno è ormai alle porte e presto inizierà a farsi strada la domanda che attanaglia tutti con l’avvicinarsi delle feste natalizie: cosa fare per Capodanno?

Se pregustate già l’idea di rispolverare gli sci e partire per un’entusiasmante vacanza sulla neve, in Italia avrete solo l’imbarazzo della scelta tra località sciistiche di altissimo livello e spettacoli entusiasmanti per tutte le età. Ne è un esempio il Capodanno a Bormio proposto da Expedia, che combina il divertimento in pista a quello nei locali più famosi della città, il relax alla terme storiche ai piaceri della tavola, in una carambola di emozioni che vi lascerà senza fiato.

Con una posizione insuperabile nel cuore della Valtellina, incorniciato dalle vette delle Alpi, Bormio offre ai suoi visitatori impianti all’avanguardia e strutture ricettive di eccellente qualità: sia alloggiando negli hotel a Bormio che nelle case vacanze potrete contare su ambienti accoglienti e familiari e su un’ospitalità come poche, che renderanno estremamente piacevole il vostro soggiorno sulla neve.

La città vanta oltre 50 chilometri di piste di varia difficoltà, perfette per gli appassionati di sci di fondo e sci nordico, ma anche per chi desidera divertirsi con lo snowboard o scivolare sulla neve a bordo di una slitta trainata dai cani. I più esperti potranno cimentarsi con la discesa dello Stelvio, sulla pista utilizzata in occasione dei Campionati del mondo di sci alpino. E dopo un’intensa giornata sulla neve perché non regalarsi una pausa rilassante agli stabilimenti termali di Bormio? Dai Bagni Nuovi a quelli Vecchi d’epoca romana potrete distendere i vostri muscoli provati nelle piscine con acqua calda proveniente dalle sorgenti della valle.

Il panorama di Bormio

Ma Bormio non è solo un paradiso per gli sciatori, ma anche la meta perfetta per giovani e meno giovani, che desiderano avvicinarsi a questo sport senza dimenticare i divertimenti a casa. Così la notte di San Silvestro diventa un’occasione per divertirsi a 360°, scegliendo da un programma ricco di eventi.

Se preferite una serata tranquilla in compagnia della famiglia o del partner, partecipate ai cenoni organizzati nei rifugi di Bormio. Potrete gustare alcune delle specialità più rinomate della Valtellina, dai pizzoccheri alla carne di cervo, prima di assistere dall’alta quota allo spettacolo pirotecnico, che inizia allo scoccare della mezzanotte. Un altro appuntamento da non perdere è la tradizionale fiaccolata sulla pista dello Stelvio: unitevi alla folla di spettatori o partecipate attivamente all’ultima discesa dell’anno, che termina allo stadio dello sci di Bormio, appena in tempo per assistere ai fuochi d’artificio.

Sognate una serata più movimentata? Nelle discoteche di Bormio la festa inizia già dal 27 dicembre, con l’inaugurazione dello Shangri-Là, il locale che ospiterà il rinomato Jet Club di Cavalli, trasferitosi a Bormio per salutare al meglio il 2011. Famosi DJ si alternano alla consolle e offrono la colonna sonora perfetta per una tre giorni di feste che continua fino al 1° gennaio. Da non perdere anche la festa di Capodanno dell’hotel Palace Revolution. La serata ha inizio alle 22:30 con un goloso buffet di dolci, l’ideale per fare un pieno di energia e scatenarsi fino al mattino.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio: ,
Speciali: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati