Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere alle Isole Shetland

Principali luoghi di interesse turistico da visitare durante una vacanza alle Isole Shetland, in Scozia.

Torre Mousa Broch

Stai cercando una località scozzese, dove trascorrere la tua romantica luna di miele oppure le prossime vacanze estive?

Il mondo è pieno di luoghi caratteristici da vedere, oggi vi consigliamo di raggiungere la costa settentrionale dalla Scozia, per tue vacanze alle Isole Shetland.

Un centinaio di isole dove la costa frastagliata ti offrirà dei paesaggi davvero incantevoli,  dove potrai ammirare fiordi caratteristici e sculture di sasso modellate dal vento.

Un paradiso terrestre a metà strada tra Scozia e Norvegia, ai giorni nostri solo 12 isole sono abitate e quella più grande è Mainland, dove si trova anche il capoluogo Lerwich.

Le altre isole da visitare sono Bressay, Burra, Fetla, Vaila, Unst, Yell, Roe, Papa Stour, Trondra e Whalsay.

Preparati ad ammirare il patrimonio storico artistico di queste isole, dalle abitazioni uniche ai capolavori di architettura come la Torre Mousa Broch che si trova nell’isola omonima.

Se ami la natura, non dimenticare di visitare Unst, un luogo meraviglioso dove praticare birdwatching.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati