Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Karlsruhe

Principali luoghi di interessa da vedere durante una visita a Karlsuhe, in Germania.

Vista aerea di Karlsruhe

Oggi ti portiamo in Germania, per vedere da vicino la città che ha la forma di un ventaglio.

Si hai capito bene: Karlsruhe ha un ventaglio di strade che si diramano ad un cuore centrale, dove si trova la torre del Castello Cittadino.
Una località affascinante della Germania, caratterizzata dalla presenza della Foresta Nera e dei fiumi Reno e Pfinz.

Le cose da vedere sono tantissime e ovviamente non mancano i monumenti storici come il Castello con la Torre, il giardino adiacente e l’elegante Schlossplatz.

La maggior parte degli edifici, oggi sorgono nei pressi del Castello, tra questi segnaliamo la Corte Costituzionale Federale Tedesca.

Da non perdere il Museo dello Stato del Baden, ma anche gli edifici realizzati da Weinbrenner in stile neoclassico.

Le chiese di Karlsruhe

Chiesa Evangelisch Stadtkirche

Una città distrutta in parte dalla Seconda Guerra Mondiale, sempre pronta ad offrire qualcosa di esclusivo ai turisti di tutto il mondo.

Categorie:
Località: , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati