Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Bibione

Bibione offre proposte adatte a persone dai gusti e dalle esigenze differenti, ed è un posto perfetto per le vacanze di grandi e piccoli.

Spiaggia di Bibione

La caratteristica più apprezzabile di Bibione, località marittima molto conosciuta del Nordest d’Italia situata tra Venezia e Trieste, è senz’altro la poliedricità. Essa infatti è in grado di offrire proposte adatte a persone dai gusti e dalle esigenze differenti, ed è un posto perfetto per le vacanze di grandi e piccoli.

Non è solo la spiaggia ad attirare ogni anno migliaia di persone, sebbene l’arenile sia tra i più ampi d’Europa (oltre otto chilometri di lunghezza e 400 di larghezza) e le acque siano pulite ed ideali per la balneazione grazie a una particolare sensibilità per il tema dell’ambiente.

Gli amanti del puro relax potranno sicuramente condurre la vacanza dei propri sogni, dal momento che molti hotel offrono ai propri ospiti italiani e internazionali soggiorni completi di ogni comodità. A partire dalla cucina, spesso di altissimo livello, come vuole la tradizione italiana. Moltissime strutture sono fronte mare, e davvero tanti sono ormai gli hotel completi di spiaggia attrezzata con lettini e ombrelloni.

Anche i più attivi, in ogni caso, non rimarranno delusi. Le strutture ricettive di Bibione offrono palestre per il fitness, campi da calcetto, tennis e altro ancora. In spiaggia non mancano i campi per divertirsi con il beach volley, e per chi non sa stare fermo a prendere il sole c’è la possibilità di praticare tutti gli sport acquatici, come windsurf, canoa, pedalò, moto d’acqua. Gli amanti della bicicletta troveranno senz’altro il modo di divertirsi, utilizzando la propria o una bici fornita dall’albergo lungo i tanti chilometri di pista ciclabile offerti dal territorio. Molti percorsi sono immersi nella rigogliosa pineta, e si prestano a rilassanti pedalate ma anche a passeggiate a piedi e a cavallo.

Bibione ha molto da offrire anche ai bambini. Molte strutture turistiche offrono ai propri ospiti uno staff di animazione per intrattenere e divertire i più piccoli, con coinvolgenti attività tra cui tra cui corsi di nuoto, di windsurf e vela, oltre alla possibilità di imparare ad andare a cavallo, partecipare a tornei di pallavolo, calcetto, basket, beach rugby,  tennis e molto altro. I più piccoli, ma non solo, potranno trascorrere giornate indimenticabili presso i parchi di divertimento tematici come l’Acquasplash e Gulliverlandia.

Un discorso a parte merita un’attrattiva di Bibione valida non solo per l’estate ma per tutto l’anno. La città è infatti un rinomato centro termale, e offre strutture per il benessere di alta qualità per rigenerarsi dallo stress quotidiano anche nel corso di un breve week end. Se aggiungiamo i numerosi locali adatti alla vita notturna dei più giovani, si può ben capire come Bibione sia il luogo perfetto per una vacanza davvero a 360 gradi, in grado di unire il relax più totale al divertimento e allo sport, e di soddisfare quindi persone di tutti i gusti e di tutte le età. Non sarà certo difficile trovare tra le tantissime offerte di Hotel a Bibione quella che maggiormente si adatta al proprio budget e alle proprie esigenze.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio: ,
Speciali: , , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati