Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere all’Isola Nantucket

I luoghi da visitare e le attività da svolgere durante una vacanza all'Isola di Nantucket, nel Massachussets.

Ti piacerebbe effettuare un viaggio ai confini del mondo?

È arrivato il momento di scoprire l’Isola di Nantucket, una località appartenente al Massachussests. I pellerossa chiamano così questo luogo, identificandolo come terra lontana e oggi l’isola ha mantenuto inalterato il suo fascino con splendidi litorali costieri incontaminati.

Un soggiorno in questo paradiso terrestre, ti permetterà di ammirare allestimenti museali molto caratteristici e praticare sport all’aria aperta.

L’isola fu colonizzata dagli inglesi nel XVII secolo, poi divenne una località turistica di eccellenza, che vi permetterà di vivere emozioni visitando i vari musei che raccontano la storia dell’isola.

Il Whaling Museum è il luogo ideale per chi vuole scoprire da cima a fondo l’Isola di Nantucket. Un allestimento  interessante è quello offerto dal Museo Peter Foulger, dove potrete scoprire i traffici cinesi che un tempo raggiungevano le coste dell’isola.

Whaling Museum, Nantucket

Infine, gli amanti dello sport potranno divertirsi con surf, wind-surf e vela. Nelle coste si può praticare lo snorkeling, ideale per i sub più esperti.

E perché non approfittare per una visita alla città di Boston?

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati