Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Bracciano

Il lago viene spesso scelto come base di partenza dai turisti di tutto il mondo che decidono di vivere Roma ma con più calma.

Vista sul Lago di Bracciano

Il lago di Bracciano potrebbe far pensare come una sorta di piccolo angolo di paradiso non lontano Roma, una delle città più belle d’Italia.

Questo lago vulcanico, tra i più grandi e profondi d’Italia, è da sempre meta assidua dei romani e degli abitanti delle zone ad esso vicine, ma non solo. Infatti, il lago viene molto spesso utilizzato come “campo base” per molti turisti di tutto il mondo che decidono di vivere Roma ma con più calma. Da Bracciano infatti è un attimo arrivare alla Capitale grazie alla linea ferroviaria FR3 che ha come fermate Bracciano e Anguillara, due comuni che sorgono sul lago.

In questo modo riescono a combinare il piacere e il relax derivante dallo stare nel centro del Parco Regionale Bracciano – Martignano e la bellezza della città che da cui è sorto l’impero Romano e che negli anni è rimasta meta di artisti da tutto il mondo attratti dalle sue meraviglie.

Il piacere di poter tornare stanchi una sera d’estate e tuffarsi nelle calde acque del lago è un piacere che molti hanno provato ed amato.

Il lago offre una vasta gamma di possibilità

Anche per gli alloggi il lago e i paesi che vi sorgono intorno sono un’ottima alternativa alla cara Roma, difatti a Bracciano, ad Anguillara ed a Trevignano Romano si può alloggiare in Alberghi, Agriturismi, Bed & Breakfast e Camping dai prezzi decisamente più abbordabili.

Categorie:
Località: , , , ,
Temi di Viaggio: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati