Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Favignana

Consigli per una vacanza nell'isola di Favignana, cosa vedere e cosa scoprire.

Il mare di Favignana

A Favignana una vacanza può essere unica. Infatti, Favignana è l’isola ideale per una vacanza al mare che abbia i tratti del relax e del contatto con la natura, scoprendo colori e sapori unici.

L’isola si trova in Sicilia, a poca distanza da Trapani ed è un piccolo gioiello del Mediterraneo. Non è molto grande e la si gira abbastanza rapidamente, ma le sue cale e le sue spiagge sono davvero mozzafiato. Il mare è limpido e pulito, con sfumature e tonalità davvero spettacolari.

Favignana offre sia spiagge in sabbia che scogli o ciottoli, con calette per tutti i gusti. E’ adatta ai bambini e anche a coloro che desiderino un pizzico di avventura nella propria vacanza: splendidi sono i fondali adatti alle immersioni, dove è possibile addirittura visitare relitti risalenti alle guerre puniche.

L’isola offre anche attrattive culturali come zone archeologiche e il più grande museo del mare d’Europa, ricavato in quello che fu uno stabilimento di produzione del tonno. Bellissime sono poi da vedere le cave di tufo, ora dismesse, in cui crescono degli splendidi giardini in un contesto assolutamente particolare e tutto da scoprire. Favignana fa parte di una estesa area marina protetta che ne tutela le caratteristiche e le bellezze, a tutto vantaggio del visitatore.

La ricettività dell’isola è in grado di soddisfare un po’ tutte le esigenze, dal b&b all’hotel, e numerose sono le escursioni che è possibile fare, alcune particolarissime ed emozionanti, a contatto con il mare e con la natura.

Se stai cercando una vacanza al mare che sia rilassante e al tempo stesso in grado di stupirti per le bellezze naturali ancora intatte, Favignana è l’isola che fa al caso tuo!

Categorie:
Località: , , , ,
Temi di Viaggio:
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati