Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere alle Isole Egadi

Le Isole Egadi, una meta ancora incontaminata in Italia, per una vacanza rilassante a contatto con la natura.

Una spiaggia delle Isole Egadi

Se cerchi delle isole ancora pressoché incontaminate in cui trascorrere le tue vacanze senza scegliere una meta all’estero, le Isole Egadi possono essere senz’altro un’ottima scelta.

Sono tre isole che si trovano all’estremità occidentale della Sicilia:

Tutte e tre le isole sono caratterizzate da acque cristalline e da scenari naturali assolutamente unici e particolari. Blu intenso, azzurro, verde smeraldo, i colori del mare delle Isole Egadi sono in grado di catturare il visitatore e di coinvolgerlo in un’esperienza sensoriale intensa quanto particolare.

La cucina egadina fa senz’altro parte di questo contesto: i piatti a base di tonno, pesce spada e aragosta con aromi tipici delle isole, sono in grado di deliziare il palato con sapori introvabili in Sicilia.

Particolarissime sono poi le escursioni: dal charter di pesca sportiva, in cui cimentarsi nella pesca del tonno, alla scalata a dorso di asinello del monte più alto. Lo snorkeling è un’altra attività consigliata in questi luoghi, caratterizzati da fondali splendidi e popolati da numerose specie ittiche del Mediterraneo.

Le Egadi sono una meta rilassante e adatta a tutti, in particolare ai bambini, che potranno riscoprire il piacere del mare pulito e dei giochi con la sabbia, mentre per gli adulti oltre alle escursioni è possibile organizzare delle immersioni con itinerario archeologico oppure giri in barca con aperitivo al tramonto.
Una vacanza qui vuol dire tranquillità e benessere, un piccolo riparo ancora sicuro dalla vita caotica di ogni giorno. Scegliere le Isole Egadi vuol dire scegliere la Sicilia, la natura, il sole, il mare e il relax.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio:
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati