Italiano English Français

Pasqua a Rimini

Cosa fare, cosa vedere e gli eventi della Pasqua a Rimini. Ed inoltre offerte e pacchetti per una vacanza nella perla della Riviera Romagnola.

Spiaggia di Rimini

Dopo tanto lavoro, freddo e pioggia, ecco le prime ferie primaverili da trascorrere, meteo permettendo, sdraiati al sole a godersi i primi giorni caldi.

Organizzare le vacanze di Pasqua, quest’anno, sarà decisamente più semplice, la meta più divertente e vivace è certamente Rimini e la Riviera Romagnola.

Gli hotel di Rimini, stanno già preparando le prime offerte per questa festività, con promozioni speciali e molto convenienti. Molti hotel offrono, infatti, pranzi e cene speciali, serate di musica e giochi, speciali riduzioni e offerte per visitare i maggiori parchi tematici della Riviera, tra cui Mirabilandia, Italia in Miniatura, Fiabilandia, l’acquario di Cattolica e Oltremare.

Sia che viaggiate in coppia, in famiglia o con amici, Rimini certamente non vi deluderà nemmeno lontano dai mesi estivi. Al contrario, questa città si dimostrerà ancora una volta la più vivace, frizzante e accogliente della costa adriatica.

La perla della Riviera Romagnola si prepara ad ospitare i tantissimi turisti che sceglieranno una delle tante strutture ricettive per passare la Pasqua. Si va dagli hotel Rimini con piscina a quelli con aree Spa & Wellness, da quelli con camere vista mare agli alberghi che mettono a disposizione offerte Pasqua a Rimini davvero imperdibili. In poche parole: tanti servizi e prezzi bassi per un soggiorno indimenticabile!

Come detto, sono tanti gli ingredienti di una vacanza pasquale in Riviera Romagnola. Uno dei principali è rappresentato dai parchi tematici: molti apriranno proprio per Pasqua e metteranno in mostra le novità dell’anno. Da non perdere Fiabilandia, il Delfinario e l’Italia in Miniatura, che si trovano proprio a Rimini, ma anche Mirabilandia con le sue attrazioni mozzafiato, solo per i più temerari e l’acquario Le Navi a Cattolica.

Per gli amanti dello sport all’aria aperta c’è solo l’imbarazzo della scelta:

Ma a Pasqua va in scena a Rimini, come ogni anno, un evento assolutamente appassionante: Paganello, il campionato del mondo di frisbee con tanto di gara di acrobazia e freestyle.

Pasqua a Rimini è anche sinonimo di benessere ed arte. All’interno delle splendide sale del Castel Simondo è allestita una mostra che propone meravigliose opere d’arte che vanno dal Cinquencento fino al XX secolo dell Vecchio Continente.  Saranno in esposizione tele e quadri di autori importantissimi come gli Impressionisti francesi e coloro che diedero lustro a Spagna ed Olanda nel Cinquecento e nel Seicento.

Il benessere a Rimini a Pasqua si trova in spiaggia: grazie alla manifestazione “Spiagge del Benessere in Winter” saranno a disposizione dei turisti massaggi e trattamenti professionali direttamente in spiaggia.

Ma non dimentichiamo il divertimento: per gli amanti della vita notturna, ricordiamo le innumerevoli discoteche della Riviera che organizzano speciali eventi proprio in vista del weekend pasquale. Molti hotel, inoltre, propongono speciali pacchetti a prezzi molto vantaggiosi, che comprendono soggiorno + ingresso nelle maggiori discoteche della zona.

E questi sono soltanto una parte dei motivi per cui vale la pena trascorrere una vacanza di Pasqua a Rimini.

Categorie:
Località: , , , ,
Temi di Viaggio: ,
Speciali: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati