Italiano English Français

I parchi nazionali della California

I parchi Californiani sono molto vari, dai deserti ai boschi, dai vulcani alle spiagge. Assolutamente da visitare.

Parco nazionale della California, Yosmite

Sono in molti a scegliere la California per i propri soggiorni in città come Los Angeles. I motivi sono molti e noti a tutti: dal sole al mare, fino ad arrivare ai parchi naturali.

Ecco una lista dei principali parchi naturali della California

  • Yosemite National Park
    Uno dei parchi più visitati d’America. L’affluenza di turisti è enorme, ma si riesce comunque a godere della splendida natura del  parco. Lo Yosemite ha da offrire laghi di montagna, cascate, canyon e alberi millenari, inoltre questo parco è ideale per quasi ogni tipo di attività all’aria aperta. California però ha da offrire molto altro, oltre alle spiagge. Nello stato vi sono dei parchi naturali assolutamente da visitare durante il vostro viaggio californiano.
  • Death Valley National Park
    Il parco più grande degli Stati Uniti con 14 mila chilometri quadrati di estensione. Si trova al confine con il Nevada, a più di 4 ore di distanza da Los Angeles. Tra le dune e i canyon spettacolari, durante l’estate, si sfiorano i 50 gradi. Le visite in questo parco, infatti, sono consigliate durante il periodo primaverile o invernale.
  • Lassen Volcanic National Park
    Un parco veramente unico sia in California che negli USA. I paesaggi aridi e privi di vegetazione contrastano in modo spettacolare con i boschi di conifere che li circondano. Il paesaggio, quasi lunare, offre ai visitatori pozze di acqua termale e un vulcano ancora in attività. Durante il periodo invernale i sentieri potrebbero essere bloccati a causa della neve.
  • Sequoia National Park e il Kings Canyon National Park
    Sono due parchi gemelli famosi nel paese per le foreste di alberi giganti. Le stagioni modificano sensibilmente l’aspetto di questi parchi e nel periodo invernale non sono rare abbondanti nevicate.
  • Redwood National Park
    Ospita alcuni tra gli alberi più alti del mondo. Questo parco, all’estremità nord della California, offre inoltre paesaggi oceanici e spiagge incontaminate.

Come avrete capito i parchi Californiani sono molto vari, dai deserti ai boschi, dai vulcani alle spiagge, le vostre vacanze in California non sarebbero complete senza una visita ad almeno uno di questi parchi nazionali.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati