Italiano English Français

I balconi fioriti di Santarcangelo

Mostra - mercato di fiori in provincia di Rimini nella cui occasione avrà luogo un concorso di giardinaggio.

Balconi fioriti

Amate i fiori? Avete il pollice verde e passate tanto tempo per far sì che l’erba del vostro vicino sia più pallida e malaticcia della vostra? Questo è l’evento che fa per voi! Il 12 e 13 maggio si terrà a Santarcangelo di Romagna, comune in provincia di Rimini, l’evento “Balconi fioriti”, una mostra/mercato di fiori nella cui occasione avrà luogo un concorso di giardinaggio. La centrale Piazza Ganganelli e le altre vie del centro di Santarcangelo di Romagna ospiteranno una gran quantità di fiori, in un orario da definire. L’ingresso alla mostra è gratuito.

L’intero paese sarà decorato con i bellissimi fiori primaverili, i loro colori renderanno luminose tutte le strade e le vetrine di ogni attività commerciale saranno allestite con motivi floreali. L’evento “Balconi fioriti” si ripete annualmente ed ha di anno in anno visto la partecipazione maggiore dei cittadini, finché lo scorso anno non solo tutte le vetrine furono decorate, ma anche i balconi delle abitazioni private risplendevano di decorazioni.

Questa festa di primavera, che celebra la bellezza della natura e la bravura dei fioristi, ha come punto principale Piazza Ganganelli, zona in cui, al di là del mercato dei fiori e della mostra delle più belle decorazioni floreali, sarà allestito anche un mercatino di artigianato, di antiquariato, di arredamento da giardino, di prodotti naturali e di erboristeria. Non mancheranno dei punti dedicati al ristoro, in cui sarà possibile assaggiare ed acquistare prodotti tipici romagnoli e cenare degustando le ricette del luogo.

Il concorso attira ogni anno un gran numero di turisti ed è un vero e proprio vanto per il paese di Santarcangelo di Romagna. Il borgo, già affascinante, diventa ancora più bello con tutte le creazioni di fiori che decorano ogni angolo; recarsi qui per prendere parte a questa tradizionale festa primaverile regala un week-end all’insegna della natura per poter ammirare la bellezza dei fiori, farsi inebriare dai loro profumi ed incantare dai loro colori. Inoltre, un week-end a Santarcangelo di Romagna offrirà la possibilità di visitare i tanti luoghi di interesse culturale, alcuni dei quali risalenti a decine di secoli avanti Cristo. Da non perdere è la fontana di Tonino Guerra, posta all’entrata del parco cittadino ed ideata dal celebre cittadino di cui porta il nome.

Categorie:
Località: , , , ,
Temi di Viaggio:
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati