Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Marrakech

Marrakech è una città pittoresca, un'oasi che conserva un sapore piuttosto esotico, quel gusto che ci riporta nel passato.

Marrakech

Marrakech è una città pittoresca, un’oasi che conserva un sapore piuttosto esotico, quel gusto che ci riporta nel passato. La città ha molte attrazioni turistiche, discoteche, bar e locali notturni, ma ciò che rende questa ridente cittadina famosa in tutto il mondo è la sua atmosfera che definirei quasi magica.

Fondata quasi 1000 anni fa, il carattere di Marrakech rimane abbastanza invariato, essendo calda, piena di energia e un po “africana“. Tuttavia, la città di oggi è stata per ovvi motivi fortemente influenzata dall’arrivo di piscine all’aperto di stampo europee, hotel lussosi e discoteche di nuova generazione. Novità che però non hanno fatto perdere alla città quel fascino pittoresco che ogni anno ancora attrae migliaia di visitatori da ogni parte del mondo.

Quando si visita Marrakech il primo posto da visitare è sicuramente Djemaa el Fna. Niente in Marocco è paragonabile a questo vivace “circo all’aperto” con incantatori di serpenti, cantastorie, giocolieri e artisti di strada di ogni tipo.

La sera la piazza diventa il punto di raccolta dei musicisti che suonano tutti i tipi di strumenti. I mercati, che sono chiamati souk, sono un altro punto focale di Marrakech.

Categorie:
Località: , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati