Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Curitiba

Principali attrazioni turistiche da visitare durante una vacanza a Curitiba, capitale di Paranà, in Brasile.

Giardino Botanico di Curitiba

In Brasile esiste uno stato che si chiama Paranà, un luogo meraviglioso per chi desiderare trascorrere una vacanza fuori dal comune.

Stiamo parlando della capitale dello stato Curitiba, una grandissima metropoli con più di 1.800.000 abitanti caratterizzata dall’ambientazione offerta dal Rio Grande.

Negli ultimi anni Curitiba è riuscita a compiere una modernizzazione piuttosto esclusiva che rende la città un posto incantevole per i turisti e per la popolazione locale.

A Curitiba potrete respirare un’atmosfera giovane e vivace, che vi permetterà di vivere una vacanza unica nel suo genere.

Fondata verso la fine del XIX secolo dai portoghesi, Curitiba prosperò in pochi anni come tappa per i gauchos e le loro mandrie. Oggi è una località adatta a chi ama i divertimenti e il relax, per chi ama passeggiare sono disponibili tantissimi parchi, ma non mancano musei e negozi per dedicarsi allo shopping.

La zona perfetta per fare quattro passi è quella di Passeio Publico, zona dove si trovano gli edifici storici più popolari, i bar e i ristoranti locali. Vi piacerebbe conoscere le tradizioni del Brasile?

Allora è arrivato il momento di regalarsi una vacanza a Curitiba.

Categorie:
Località: , , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati