Italiano English Français

Montecarlo: non solo lusso e gioco d’azzardo

Una delle mete turistiche più importanti d'Europa grazie ad un mix di bellezze naturali ed artistiche ed al fascino della sua storia.

Montecarlo

Il Principato di Monaco è una delle mete turistiche più importanti d’Europa grazie ad un mix perfetto di bellezze naturali ed artistiche ed al fascino della sua antichissima storia unita alla modernità dell’offerta ricettiva. Pochi altri luoghi hanno saputo infatti mantenere intatte le caratteristiche e le tradizioni storiche ed al contempo stare al passo con i tempi e proporre ai turisti un insieme veramente straordinario di ospitalità ed intrattenimento.

Già all’arrivo la città, sede di una delle più importanti dinastie Europee, e capitale mondiale del poker grazie al suo casinò, dimostra come l’accoglienza sia considerata dai Monegaschi una vera e propria arte; il Porto ha un’ampia capacità ed ogni giorni accoglie diverse centinaia di imbarcazioni, mentre per chi arriva in macchina sono a disposizione diversi parcheggi gratuiti.

Montecarlo offre al turista diverse mete imperdibili; vi consigliamo di visitarla utilizzando i celebri Azur Express, piccoli treni turistici che accompagnano i visitatori in tutti i luoghi più belli e consentono di apprezzare tutte le bellezze naturali del luogo e con guide turistiche anche in Italiano. Da non perdere il  Palais Princier e la Piazza del Palazzo dove è possibile assistere al cambio della Guardia e tutta la parte vecchia della Rocca con i suoi deliziosi vicoletti e la spettacolare vista sul Porto. Meritano indubbiamente una visita anche il Museo oceanografico, la Cattedrale di Monaco ed i Giardini esotici, un vero e proprio paradiso per chi ama le piate grasse; il giardino ospita infatti una collezione unica al mondo di esemplari tra i più rari.

Il clima mite della regione consente visite durante tutto l’arco dell’anno e Monte Carlo è in grado di soddisfare qualunque esigenza; dotata di splendide strutture alberghiere e meravigliosi negozi, la città è anche la sede di uno dei più importanti casinò del mondo con una tradizione antichissima nell’offerta di giochi. MonteCarlo è sinonimo di gusto e raffinatezza e la splendida casa da gioco non fa eccezione; sia che amiate il poker texas holdem o no, questa struttura ottocentesca con i suoi affreschi originali, i ristoranti ed i giardini vale sicuramente una visita.

Montecarlo si presenta al turista, dunque, con una grande capacità di incuriosire e soddisfare sia che siate alla ricerca di relax, divertimento o itinerari culturali; la sua posizione, tra il mare e la montagna, la rende anche particolarmente adatta alle escursioni guidate o libere ed alle vacanze con i bambini. Insomma il Principato di Monaco è pronto ad accogliervi qualunque siano i vostri gusti.

Categorie:
Località: ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati