Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Cagliari

Cagliari fu dominata da Fenici, Cartaginesi e Romani e, come dimostrato da ritrovamenti archeologici risalenti all’età del bronzo.

Spiaggia di Cagliari

ituata nel Sud dell’isola, Cagliari è ricca di storia e bellezze artistiche e paesaggistiche. Questa città rappresenta un buon punto di partenza per chi decidesse di trascorrere le vacanze in Sardegna.

La città offre moltissimo ai turisti che volessero trascorrere le vacanze in Sardegna e fermarsi per qualche giorno. C’è ampia scelta di alberghi a Cagliari, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Tra i luoghi di interesse storico oltre agli edifici storici, la Cavità di Via Vittorio Veneto, risalente all’epoca romana, utilizzata forse per l’estrazione della pietra e secoli dopo, durante la Seconda Guerra Mondiale fu utilizzata dalla popolazione come rifugio sotterraneo.

Altro passaggio sotterraneo di interesse storico, da visitare per chi si fermasse qualche giorno a Cagliari, è la Galleria Rifugio Don Bosco. Queste gallerie sotterranee furono costruire nel Settecento dai Piemontesi per motivi di difesa militare. Anche questi furono usati come rifugio durante la guerra

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati