Italiano English Français

Cosa mettere in valigia per l’Islanda

Consigli pratici su cosa mettere in valigia per un viaggio in Islanda.

Valigia

Ti piacciono le località dove il clima e piuttosto freddo ma i panorami naturalistici sono così incantevoli da mozzare il fiato?
Hai dubbi su cosa mettere in valigia?
Allora è arrivato il momento di dissipare ogni dubbio: si, in Islanda fa freddo! Stiamo parlando di un’isola del Nord Atlantico.

Quando partire per una vacanza in Islanda?

Il periodo migliore consigliato è quello che va da Luglio ad Agosto, i periodi più caldi ma dove è sempre necessario mettere in valigia qualche abito pesante, perché le escursioni termiche tra il giorno e la notte sono piuttosto elevate.

Negli altri mesi è praticamente impossibile assaporare le bellezze dell’Islanda per il troppo freddo.

La maggior parte delle zone abitate si trovano lungo le zone costiere e soprattutto nella parte sud ovest.

L’Islanda è un territorio molto affascinante da scoprire, sia dal punto di vista geografico e sia da quelle geologico. Da sottolineare che sull’isola c’è una grandissima attività vulcanica e geotermica che rende tutto il territorio ancora più suggestivo.

Da molti l’isola è conosciuta come la terra del ghiaccio e del fuoco, perché l’intero territorio si alterna di ghiacciai perenni e moltissimi vulcani.

Categorie:
Località: ,
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati