Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Bodrum

Principali attrazioni turistiche da visitare durante una visita a Bodrum sul Mar Egeo, in Turchia.

Castello San Pietro, Bodrum

Bodrum, un tempo conosciuta come Alicarnasso, è una località molto turistica della Turchia.

Un luogo meraviglioso per chi ha voglia di rilassarsi e vivere una vacanza diversa dal solito. Una volta arrivato a Bodrum, rimarrai stupito dalle tonalità pastello delle case e dalle vie eleganti del centro.

Un centro di villeggiatura perfetto per chi ama il mare e la vita mondana. Qui la tua vacanza sarà attiva e viva dal giorno alla notte. Nei mesi estivi troverai aperti numerosi ristornati, potrai divertirvi nei locali notturni aperti fino alle quattro e fare shopping lungo i negozi affacciati sul porticciolo.

Bodrum è collegata molto bene anche alle principali città della Turchia via mezzi di trasporto pubblici come autobus, traghetti e aliscafi.

Dalla baia potrai partire per un’escursione indimenticabile che ti permetterà di raggiungere le isole greche di Rodi e Kos.

Coda vedere a Bodrum?

Non devi assolutamente perderti il Castello di San Pietro, oggi sede del Museo di Archeologia sottomarina. Potrai ammirare da vicino collezioni di anfore provenienti da tutto il mondo e vedere una ricostruzione naturale di una nave romana.

Sei pronto a scoprire i luoghi magici di Bodrum?

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio:
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati