Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Telc

Una località, sita in Repubblica Ceca, di estrema bellezza, che ogni anno riesce ad attirare l’attenzione di milioni di turisti.

Panorama di Telc

Hai mai sognato di viaggiare all’estero e magari di vedere da vicino le bellezze della Repubblica Ceca?

È arrivato il momento di conoscere l’affascinante Telc, una delle perle della Moravia meridionale. Una località, sita in Repubblica Ceca, di estrema bellezza, che ogni anno riesce ad attirare l’attenzione di milioni di turisti.

Telc fa parte del Patrimonio dell’Umanità Unesco, un titolo meritato soprattutto per l’estrema bellezza della piazza centrale e dal castello risalente al XVI secolo.

Circondato su tre lati dai laghetti che un tempo ospitavano la riserva di pesce, il centro storico è completamente separato dalla parte più moderna di Telc.

Quindi per vedere la parte più antica della cittadina, sarà necessario attraversare uno dei ponti, per immergersi in un’atmosfera davvero indimenticabile. Il centro storico di Telc è caratterizzato dalla presenza del grandissimo castello, da molti conosciuto come il Castello sull’acqua. La parte visibile di questa struttura è ancora in ottimo stato.

Da non perdere la Cappella di San Giorgio, appena entrati, vi consigliamo una visita all’interno del museo storico, dove potrete vedere un bel modello in scala di Telc.

I migliori hotel per visitare Telc, li trovi nel distretto di Jihlava.

Categorie:
Località: , , , , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po' per lavoro e un po' per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati