Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Pistoia

Decisamente gradevole è la vacanza che potrai trascorrere in questa città che ti sorprenderà con il suo fascino silenzioso.

Pistoia

Pistoia, in Toscana, è parte integrante dell’area metropolitana che comprende anche Prato e Firenze.

Ideale e decisamente gradevole è la vacanza che potrai trascorrere in questa città che ti sorprenderà con il suo fascino silenzioso. E’ una soluzione apprezzata un po’ da tutti, da coppie da famiglie e da gruppi di amici.

Situata a pochi chilometri da Firenze, Pistoia è una città ricca di monumenti romanici e rinascimentali, ricca di chiese e vanta una delle piazze più belle d’Italia: Piazza del Duomo. Qui potrai immergerti nella storia che si respira. A poca distanza da Piazza del Duomo si trova anche il Museo del ricamo.

Museo del ricamo, Pistoia

Vicoli stretti e lastricati, scorci segreti e misteriosi, imponenti edifici medievali, ti conquisteranno e potrai godere di un panorama incantevole ed immenso, meta ideale per le prossime vacanze estive.

Oltre al centro storico cittadino, vi sono ambienti più spiccatamente rurali che consistono in frutteti, oliveti, vigneti che si alternano ad aree protette e riserve naturali come boschi e foreste, dove il visitatore può incontrare specie animali e vegetali di grande interesse.

Pistoia ti regalerà un soggiorno unico e rilassante e ti ricaricherai di voglia ed entusiasmo.

Categorie:
Località: , , ,
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati