Italiano English Français

Le Notti Bianche di San Pietroburgo

Visitare durante il periodo estivo San Pietroburgo, ti permetterà di scoprire come la popolazione organizza feste, festival e concerti.

Le Notti Bianche a San Pietroburgo

Viaggiare in Europa ha sempre un certo fascino, ma riuscire a partecipare ad una delle Notti Bianche estive di San Pietroburgo, ti permetterà di conoscere nel dettaglio il simbolo di questa città fiabesca.

Visitare durante il periodo estivo questa località europea, ti permetterà di scoprire come la popolazione organizza feste, festival e concerti.

Secondo un’antica leggenda, persino lo zar Pietro il Grande fu incantando dal fascino di questi divertimenti e fu per questo motivo che decise di fondare la capitale del regno a San Pietroburgo.

Da fine maggio in poi, puoi ammirare questo fenomeno naturale che crea sulla città una serie di magici riflessi sulle cupole barocche e sulle acque del fiume Neva.

Una città incantata collegata da 400 ponti, alcuni dei veri capolavori d’arte, vi consigliamo di effettuare una passeggiata lungo la Prospettiva Nevskj. Un universo letterario e immaginifico cantato da scrittori e poeti, da Gogol a Dostojevski.

Da non perdere il Festival di mezza estate, uno dei più antichi della Russia, dove vengono organizzate serate con opera, balletto, concerti e artisti russi e internazionali.

Sei pronto a vivere questa magia?

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio: ,
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati