Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Lisbona

Elenco delle principali attrazioni turistiche da visitare durante un viaggio a Lisbona, la capitale del Portogallo.

Panorama Lisbona di sera

Lisbona è una delle capitali più vivaci e affascinanti che milioni di turisti amano raggiungere, soprattutto gli italiani. Si tratta di una località turistica perfetta per una vacanza lontana dal solito caos cittadino.

La città si può esplorare a piedi, raggiungendo le località più caratteristiche, magari incrociando “Festas”: un susseguirsi di danze, concerti e banchetti vi coinvolgerà e vi trascinerà per le vie dei quartieri storici della città, facendovi provare in prima persona la grande ospitalità dei lisboeti.

Rimarrai stupito dai vicoli caratteristici che ti permetteranno di vivere un’emozione unica e conoscere le tradizioni più antiche di Lisbona. Da subito si rimane affascinati dai vicoli dei quartieri storici come il Bairro Alto, il Chiado e la Baixa, qui si può vedere la Lisbona multiculturale, la parte della città più vera, dove si può rivivere il passato, ammirare la cultura e l’architettura locale.

Per chi ama fare shopping, sicuramente caratteristica la Avenida Da Liberdade è il luogo ideale per trovare tutto quello che occorre. Mentre per vedere oggetti stravaganti dovrai visitare la Feira da Ladra, che si tiene ogni martedì e sabato nel cuore di Lisbona.

Gli amati della cultura dovranno recarsi a Belèm, un quartiere ricco di monumenti storici legati alle grandi scoperte geografiche. Da non perdere assolutamente il Monumento alle Scoperte, omaggio realizzato in onore dei navigatori portoghesi.

Monumento alle Scoperte, Lisbona

Altro monumento da non perdere è sicuramente la torre di Belèm e il Moisteiro dos Jerònimos, stiamo parlando dei luoghi più famosi di Lisbona, appartenenti anche al patrimonio dell’umanità UNESCO. In questa zona, nei ristoranti e bar, vi faranno assaggiare i pastèis de Belèm, deliziosi pasticcini a base di pasta sfoglia ripiena con crema inglese.

Ti piacerebbe vivere Lisbona in maniera naturale? Allora concediti una giornata al Parque Florestal de Monsanto, 900 ettari di terreno, ovvero il cuore verde di Lisbona.

Parque Florestal de Monsanto, Lisbona

La capitale del Portogallo è un luogo ricco di attrattive adatto a tutti i gusti, cosa desiderare di meglio?

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati