Italiano English Français

Dove Dormire a Praga

Cerchi un posto dove dormire a Praga? Scopri i migliori hotel, divisi per categoria.

Praga - Panorama dall'alto

Ci capita tutte le volte: quando stiamo per visitare una città della quale non conosciamo quasi niente siamo in difficoltà perché non riusciamo a renderci bene conto della dimensione della città che andremo a visitare, quindi non riusciamo a capire quando siano effettivamente grandi le distanze. Questo rappresenta un problema perché ovviamente più centrale sarà il nostro hotel, più comodo sarà per visitare la città, ma purtroppo sarà anche più caro.

Non vi è dubbio che di alberghi dove dormire a Praga ce ne siano assolutamente per tutti i gusti e per tutte le tasche, da economici ma buoni due stelle con servizio bed and breakfast a mastodontici cinque stelle dotati di ogni comfort per viziare anche i più esigenti.

Vediamo i posti migliori dove dormire a Praga.

Hotel 5 Stelle a Praga

Camera Deluxe Gothic - Hotel Alchymist Nosticova Palace

Hotel 4 Stelle a Praga

Hall dell'Hotel Residence Agnes

Hotel 3 Stelle a Praga

Camera doppia Hotel Kampa Garden

Hotel 2 Stelle a Praga

Akat Pension - Entrata

Ostelli a Praga

Sala comune - Chili Hostel

E’ piuttosto difficile, sopratutto per chi non è molto avvezzo alla consultazione delle mappe online, rendersi conto di quanto siano lontani locali, monumenti ed attrazioni che vorremo visitare dai vari alberghi, oppure l’uno dall’altro. Praga non fa certo eccezione ma possiamo cercare di farci un’idea basandoci sulla dimensione della città e, soprattutto, dell’area di interesse turistico.

Gli abitanti della città sono circa  1.250.000, non possiamo quindi riferirci a Praga come una città piccola, però parlando del solo centro storico, ovvero la parte della città che maggiormente interessa ai visitatori, possiamo osservare che è di dimensioni piuttosto contenute rispetto all’area totale della città. Le zone di maggiore interesse sono tutte in un’area di circa 4 chilometri quadrati.

L’area di interesse turistico è quindi visitabile a piedi senza problemi di alcun tipo, inoltre potrete far affidamento sull’eccellente sistema di trasporto pubblico per raggiungere zone troppo distanti.

Categorie:
Località: , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati