Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Tossa de Mar

La Costa Brava è la regione ideale per passare le vacanze estive. Senza dubbio è difficile uguagliare la bellezza di Tossa de Mar.

Tossa de Mar, Costa Brava, Spagna

La Costa Brava è una regione molto bella e ideale per passare le vacanze estive, dato che è fornita di belle spiagge, di un importante patrimonio culturale e di tanta vita notturna.

Tossa de Mar: uno dei paesi più belli della Selva

La Selva è la regione in cui è presente Girona, molto vicino a Barcellona ed è costituita da paesi molto belli, come Blanes o Lloret de Mar. Ma senza dubbio, è difficile uguagliare la bellezza di Tossa de mar. In questo paese puoi sdraiarti sulla spiaggia e ammirare la vista delle mura.

La città fu costruita nel XII secolo, ed è anche chiamata Villa Vella. Le mura che circondano il centro dispongono di sette torri circolari e al suo intrno si trovano i resti di una chiesa e il palazzo del governatore, che fu costruito nel XIV secolo. Senza dubbio, vale la pena passeggiare in questo centro. Davanti la spiaggia ci sono molte strutture tra alberghi e appartamenti, dove potrai alloggiare senza dover camminare molto per raggiungere la spiaggia o rilassarti in piscina

Una meta da film

Tossa de Mar è una destinazione molto popolare da tanti anni, sono tante le persone famose che hanno visitato la città. Come l’artista Marc Chagall che battezzò la città con il nome di “Paradiso azzurro” nella sua permanenza durante l’anno 1933 e 1934. In questa città si è girato anche il film Pandora e l’olandese errante negli anni ’50 con la famosa attirce francese Ava Gardnere e James Masony. Tossa de Mar è stata anche scenrio del film Prestamela questa notte, giratanel 1978 con Manolo Escobar nello staff.

A Tossa de Mar puoi anche godere di una buona vita notturna, specialmente d’estate, dove le spiaggie si popolano di feste e i locali lungomare aprono fino a tardi.

Inoltre è pieno di negozi dove fare shopping e ristoranti per mangiare. Si possono anche praticare sport acquatici e gite culturali.

Categorie:
Località: , , , ,
Temi di Viaggio: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati