Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Minorca

Le Baleari offrono molte destinazioni da sogno per trascorrere un’estate all’insegna di una natura incontaminata e di tanto divertimento.

Ciutadella de Menorca, Baleari

Conosciute per il loro fascino indiscutibile, le Baleari offrono molte destinazioni da sogno per trascorrere un’estate all’insegna di una natura incontaminata e di tanto divertimento.

Se sei indeciso su quale isola delle Baleari visitare, allora un buon suggerimento potrebbe essere quella di recarti a Minorca, la Balear Minor, un’isola caratterizzata da un mare davvero tropicale e da spiagge sabbiose e prevalentemente solitarie. Minorca, infatti, si contraddistingue per la sua natura selvaggia, per i suoi lunghi e larghi spazi dove si insinuano grotte, dune, riserve marine e soprattutto spiagge, per un totale di ben 75.

Non a caso Minorca viene definita anche come l’Isola Verde, il cui territorio, circa il 40% è protetto, ed i cui ampi spazi verdi sono divisi da un’unica strada che va dal porto a Mahon e Ciuttadella estendendosi per circa 45 chilometri tra colline e fattorie isolate.

Questo fa si che il modo migliore per esplorare e vedere l’isola è certamente quello di percorrerla a piedi o al massimo in moutain bike, mentre chi ama gli sport di mare non potrà rinunciare a un giro in barca a vela o di windsurf intorno all’isola.

Tra i luoghi più belli da vedere e dove alloggiare a Minorca, ti consiglio certamente la baia di Fornells sulla costa nord, dove potrai goderti un mare limpidissimo, oltre a spiagge sabbiose ed a tanto divertimento soprattutto la sera. Da non dimenticare che Fornells è anche la meta prediletta di coloro che amano la buona cucina e sono desiderosi di assaggiare i veri piatti della tradizione.

D’obbligo assaggiare la caldereta de labgosta, ovvero la zuppa di aragosta, mentre se vuoi fare un po’ di shopping ti consiglio di acquistare i tradizionali sandali delle Baleari.

Per un po’ di arte e di storia recatevi nella ex capitale dell’isola, Ciutadella, dove potrai ammirare la Chiesa del Roser e di Sant Crist, numerosi palazzi antichi, piazze incantevoli e monumenti dalle architetture di inconfondibile eleganza. Qui non mancano neanche i divertimenti, così dopo una giornata di arte o di mare, la sera potrai rilassarti presso i tanti locali presenti in zona.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati