Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Playa del Carmen

Tra le località più belle del Messico, un posto d’onore sicuramente spetta a Playa del Carmen.

Playa del Carmen, Messico

Tra le località più belle del Messico, un posto d’onore sicuramente spetta a Playa del Carmen, cittadina costiera che si affaccia sul Mar dei Caraibi e che sa unire la spettacolarità del mare a quella delle antiche testimonianze della civiltà Maya.

Originariamente piccolo centro di pescatori, negli anni è stata scoperta sempre di più da chi decide di trascorrere le proprie vacanze in Messico, anche grazie al clima privilegiato di cui gode e per le attrazioni che sa regalare. Qui il mare è incantevole, come solo quello dei Caraibi sa essere: perfetto per immersioni ed escursioni subacquee.

Se poi ci si sposta di poco fino a Isla Mujeres, si può visitare il Parco Garrafòn, dove gli amanti dello snorkeling trovano esperienze appaganti, e dove è facile trovarsi a fare il bagno tra i delfini o vedere arrivare a riva tranquille tartarughe.

Ma Playa del Carmen è anche collegata perfettamente con tutti i siti archeologici della Riviera Maya, consentendo tour indimenticabili al cospetto delle testimonianze archeologiche di una civiltà così sanguinaria nelle sue credenze e nei suoi riti, e allo stesso tempo così misteriosamente eccelsa nell’astronomia e nell’architettura. Da Playa del Carmen inoltre è facile raggiungere l’isola di Cozumel, la più grande del Messico, dove proprio i Maya andavano a omaggiare Ixchel, dea della fertilità.

Ma non è solo l’aspetto paesaggistico o storico che rendono Playa del Carmen un luogo da visitare: la possibilità di costruire non preclusa agli stranieri ha portato a uno stile molto nordoccidentale che si estrinseca in una vita notturna attiva e graditissima ai turisti giovani in cerca di divertimento.

Non è un caso, quindi, che tanti stranieri abbiano stabilito definitivamente qui la loro residenza: tra questi gli italiani sono addirittura il gruppo più numeroso.

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati